FAQ Contatti 02 72 53 7264
calendrier promo 15%
David Trubridge

David Trubridge

Pioniere del design eco-friendly, David Trubridge è un designer avventuriero che ha praticato molti mestieri. Diplomato in architettura navale, ha navigato per 5 anni con la sua famiglia sui mari dell'intero globo prima di mettere radici in Nuova Zelanda. È qui che inizia a produrre lampade e mobili in legno. La sua ispirazione trova la fonte nella sua passione per i paesaggi selvaggi. Ha visitato moltissimi siti fra i più remoti del pianeta, fra cui l'Antartico. Il legno utilizzato nelle sue creazioni proviene da piantagioni gestite in maniera sostenibile e le sue opere sono concepite in maniera tale da utilizzare la minima quantità di materiali per...

Pioniere del design eco-friendly, David Trubridge è un designer avventuriero che ha praticato molti mestieri. Diplomato in architettura navale, ha navigato per 5 anni con la sua famiglia sui mari dell'intero globo prima di mettere radici in Nuova Zelanda. È qui che inizia a produrre lampade e mobili in legno. La sua ispirazione trova la fonte nella sua passione per i paesaggi selvaggi. Ha visitato moltissimi siti fra i più remoti del pianeta, fra cui l'Antartico. Il legno utilizzato nelle sue creazioni proviene da piantagioni gestite in maniera sostenibile e le sue opere sono concepite in maniera tale da utilizzare la minima quantità di materiali per ottenere il massimo effetto. Il legno è lasciato il più possibile al suo stato naturale e quando utilizza della plastica, questa può essere separata e riciclata. La maggior parte delle sue creazioni sono consegnate in kit (che occupa una cinquantesima parte del suo volume finale) per avere la minima influenza sull'ambiente durante il trasporto.

All'inizio degli anni 2000 David Trubridge lancia il suo brand omonimo e si associa alla casa produttrice Moaroom per sviluppare e commercializzare le sue creazioni. Il successo arriva molto in fretta. Le sue lampade in legno di bambù sono note in tutto il mondo così come le sospensioni Coral e Floral. Nel 2008, dopo un'esposizione di lampade e lampadari al Centro Pompidou a Parigi, la rivista francese L'Express ha nominato David uno dei 15 migliori designer del mondo.

Le creazioni di David Trubridge sono emblematiche del design della Nuova Zelanda, che prende origine nella contemplazione e nella comprensione della natura mescolando così le nuove tecnologie ai materiali nobili e tradizionali.  
 
 


Paese :

Nuova Zelanda

Tutti i prodotti del marchio David Trubridge

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1
Cerca per
Prezzo
  1. Più di 150 € (46)
Colore
Materiale
Designer
Categoria
Top