FAQ Contatti 02 72 53 7264
Promo semaine du mobilier MOB18
Extremis

Extremis

Strumenti per stare insieme… È nel 1994 che Dirk Wynants, architetto d'interni e figlio di ebanista, fonda Extremis a Gijverinkhove in Belgio. Il primo tavolo che crea, ‘’Gargantua’’, è diventato un classico del design. Extremis è un brand con una visione che ha l'innovazione nel sangue. ‘’Non create nulla, a meno che non sia necessario e al tempo stesso funzionale. E se possiede queste due caratteristiche, fate in modo che sia anche bello.’’ Questo principio sostenuto da sempre dalle comunità degli Shakers riassume perfettamente ciò che fa Extremis. Lo scopo di Extremis non è...

Strumenti per stare insieme… È nel 1994 che Dirk Wynants, architetto d'interni e figlio di ebanista, fonda Extremis a Gijverinkhove in Belgio. Il primo tavolo che crea, ‘’Gargantua’’, è diventato un classico del design. Extremis è un brand con una visione che ha l'innovazione nel sangue. ‘’Non create nulla, a meno che non sia necessario e al tempo stesso funzionale. E se possiede queste due caratteristiche, fate in modo che sia anche bello.’’ Questo principio sostenuto da sempre dalle comunità degli Shakers riassume perfettamente ciò che fa Extremis. Lo scopo di Extremis non è semplicemente quello di lanciare sul mercato dei bei mobili da giardino. Extremis vuole immaginare degli "utensili" che rendano la vita più bella e più piacevole. E soprattutto devono sempre essere migliori di ciò che si faceva già. Extremis associa alla nostra natura profondamente epicurea, un design intelligente basato sul buon gusto. Come? Con una gamma completa di mobili "fuori dall'ordinario” uniti a una funzionalità eccezionale e a un design intramontabile. Il risultato? Più che una linea di mobili, uno stile di vita che riunisce le persone e permette di godere dei momenti da passare insieme. Lo slogan Tools for togetherness (strumenti per stare insieme) non è assolutamente casuale.

Che si tratti di una riduzione dei volumi di trasporto, di una gestione sostenibile di materie prime, di un utilizzo ottimale dei materiali o del rispetto delle esigenze di qualità che permettono di utilizzare i prodotti per tutta una vita, l'idea di preservare il pianeta è onnipresente nell'universo di Extremis. Extremis seleziona i migliori materiali e i fornitori più performanti. L'assemblaggio, il controllo di qualità e la distribuzione sono aspetti che Extremis considera come compiti essenziali. Perché soltanto in questo modo è possibile offrire al cliente finale dei prodotti perfetti. Molte creazioni sono protette da un brevetto, prova che i mobili Extremis si basano su vere innovazioni tecnologiche, più che semplicemente sul design.   ‘Design follows function’: il design deve essere funzionale, questa è la convinzione di Extremis.


Paese :

Belgio

Tutti i prodotti del marchio Extremis

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1
Cerca per
Prezzo
  1. Più di 150 € (2)
Prodotto
Colore
Materiale
Designer
Categoria
Top