FAQ Contatti 02 72 53 7264
Bons plans IT 2018
Lip

Lip

Lip, 145 anni di passione per l’orologeria… Leggendari e senza tempo, gli orologi Lip hanno caratterizzato la storia dell’orologeria e così la storia con la “S” maiuscola!L’orologio “GDG” creato nel 1952, ad esempio, è stato indossato dal Général de Gaulle e da Eisenhower! Il modello “T18” fu invece regalato a Sir Winston Churchill dal governo francese nel 1948. Maurice Herzog, famoso alpinista francese, aveva scelto di indossare l’orologio “Himalaya’’, uscito nel 1954, per la sua robustezza e affidabilità. Tutti questi modelli mitici sono rieditati per il...

Lip, 145 anni di passione per l’orologeria… Leggendari e senza tempo, gli orologi Lip hanno caratterizzato la storia dell’orologeria e così la storia con la “S” maiuscola!L’orologio “GDG” creato nel 1952, ad esempio, è stato indossato dal Général de Gaulle e da Eisenhower! Il modello “T18” fu invece regalato a Sir Winston Churchill dal governo francese nel 1948. Maurice Herzog, famoso alpinista francese, aveva scelto di indossare l’orologio “Himalaya’’, uscito nel 1954, per la sua robustezza e affidabilità. Tutti questi modelli mitici sono rieditati per il piacere di tutti i fan del vintage.  Lip riedita anche tutta una collezione di orologi creati negli anni ’70 da designer famosi, come gli orologi “Mach2000’’ e “Dark Master’’ firmati da Roger Tallon, “l’uomo del TGV”. 

Fondata nel 1967 a Besançon da Emmanuel Lipmann, l’azienda Lip ha sempre conservato gli stessi valori : competenza tecnica, affidabilità e avanguardia. Fin dai suoi inizi, la casa Lip si distingue dai suoi concorrenti puntando sull’innovazione. Pierre e Marie Curie inventano per Lip i primi quadranti fosforescenti per poter leggere l’ora al buio ! Nel 1952, Lip lancia l'Electronic, primo orologio elettrico al mondo. Nel 1947, per celebrare il centenario dell’azienda, Lip lancia la “Nautic-Ski’’, primo orologio adatto ad immersioni da 200 metri sotto l’acqua. Nel 1968, in collaborazione con il Prince François De Baschmakoff, l’azienda orologiaia crea un orologio con display digitale.  

Nel 1974, per disegnare la sua nuova collezione, Lip si rivolge a designer prestigiosi provenienti da realtà diverse come Roger Tallon, Rudolf Meyer o Marc Heldou. I suoi modelli d’avanguardia rompono con il concept di orologio-gioiello, ritornando a forme classiche. In linea con un’ottica improntata ad uno stile d’avanguardia, Lip continua ad avvalersi di designer quali Hicham Lahlou (Marocco) che crea nel 2009 il modello “Lalla” a doppio quadrante.


Paese :

Francia

Tutti i prodotti del marchio Lip

Cerca per
Prezzo
  1. Più di 150 € (2)
Colore
Materiale
Designer
Categoria
Top