Illuminazione design Artemide


Ordina per

165 Prodotti

Avete visto 70 prodotti

Ordina per

165 Prodotti

Avete visto 70 prodotti

Artemide Illuminazione per qualsiasi situazione

Le illuminazioni di Artemide Illuminazione convincono grazie alla molteplicità delle forme e strutture ben soppesate. Il tuo design si adatta alle loro esigenze, dato che le lampade hanno un ruolo decisivo nella progettazione dei nostri spazi di vita. Le plafoniere illuminano interi ambienti, mentre gli spot proiettano coni di luce su quadri e oggetti d'arte. Le lampade da scrivania emettono una luce chiara per poter lavorare e le lampade da tavolo diffondono una fioca illuminazione d'atmosfera. Con un concetto di illuminazione ben ponderato puoi sempre rinnovare gli ambienti di vita di casa tua. Con le illuminazioni Artemide ti avvicini ancor più al tuo ambiente di vita.

 

I Classici del design di Artemide Illuminazione

Tra i grandi classici di Artemide Illuminazione troverai tutta una serie di lampade da tavolo, a sospensione e da parete. Basta un elemento di design per permetterti di trovare un concetto base per l'illuminazione, concetto che evolve come un filo rosso nella tua dimora:

 
  1. Tolomeo: La lampada da tavolo Tolomeo è un vero bestseller tra le varie illuminazioni Design di Artemide. Il braccio e il sistema di bilanciamento a molla sono visibili e rivelano il funzionamento della lampada. Creata nel 1987 dai Designer Michele de Lucchi e Giancarlo Fassina, questa lampada da tavolo ha dato vita a un'intera collezione. Il design concettuale di Tolomeo continua a convincere con le sue illuminazioni da parete, le lampade a stelo e i lampadari da soffitto in diversi colori per l'interno e l'esterno.
  2. nh: La serie nh dello studio di design cinese Neri & Hu abbina il metallo nero con il rame e diffusori soffiati a mano. La struttura esposta della serie di illuminazioni da parete, lampade a stelo e lampadari da soffitto reinterpreta l'innovativa lampada Tolomeo.

Scopri anche le altre serie di illuminazioni Artemide Illuminazione di Made in Design oppure concediti una sola lampada. Una lampada design può essere una grande attrazione oppure fungere da rottura intenzionale di stile grazie alla sua elaborazione a forti contrasti. Getta uno sguardo sui classici dell'illuminazione Artemide:

 
  1. Tizio: La lampada da tavolo Tizio è un classico del Design di Richard Sapper e ancora oggi la ritroviamo dominante come una star su tutte le scrivanie.
  2. Nesso: La lampada da tavolo Nesso è una creazione di Giancarlo Mattioli del 1967. La forma fa pensare a un fungo o a una medusa e diffonde una vera aria Pop-Art in casa tua. Una riedizione di questa illuminazione Artemide la ritroviamo in versione ridotta sotto il nome Nessino.
 

Illuminazioni design Artemide: I classici "Made in Italy"

La ditta italiana di luminari Artemide viene creata nel 1959 da Ernesto Gismondi e da Sergio Mazza. Oggi, questi luminari sono diventati delle vere icone riconosciute in tutto il mondo e hanno vinto molteplici premi internazionali di design. Da sempre i prodotti design di Artemide Illuminazione si distinguono per una certa discrezione e una funzionalità ben visibile. I loro modelli creativi e senza tempo accomunano il genio ingegneristico con il Design. I luminari di Artemide Illuminazione figurano oggi in collezioni del Metropolitan Museum of Art a New York come anche nella Galleria Nazionale d’Arte Moderna a Roma – e grazie a Made in Design anche... in casa tua!