FAQ Contatti 02 72 53 7264
calendrier promo 15%
Torna a News e consigli
Dal 1993, Nemo interpreta le forme e le funzioni della luce in diversi modi senza mai perdere di vista l’essenziale: offrire un’illuminazione di qualità. Scoprite le lampade firmate dai più illustri designer, dove creatività e ricerca high-tech si incontrano. Nemo riedita inoltre, per il nostro più grande piacere, dei pezzi culto, incarnazione dello stile moderno degli anni 30-50. Immaginati da Le Corbusier o ancora Charlotte Perriand queste lampade emblematiche hanno attraversato le epoche e gli stili senza mai prendere una ruga!
LAMPADA MARSEILLE DI LE CORBUSIER
La lampada Marseille, icona del design concepita da Le Corbusier, è finalmente ritornata! Questa lampada sperimentale è riedita dal marchio Nemo è simbolo di modernismo, ricercato negli anni ’50. Ispirata all’illuminazione industriale dell’epoca, questa applicazione è munita di un’abat-jour composta da due coni asimmetrici, che costituiscono le due sorgenti luminose (diretta e indiretta), fissate sul braccio orientabile. Grazie al suo lungo braccio, potrete anche illuminare la superficie di un tavolo, come fareste con un lampadario.
Scopri la lampada Marseille
APPLIQUE GIREVOLE DI CHARLOTTE PERRIAND
Creata nel 1962 dal designer e architetto Charlotte Perriand quest’applique dotata di un elemento girevole non ha perduto la sua modernità. Il pannello ruota con un semplice gesto della mano e permette di orientare il flusso di luce in base alle proprie esigenze. Finalmente rieditata, questo classico del Design a prezzo interessante è un must-have per tutti gli appassionati di design e d’architettura.
Scopri l’applique girevole
LAMPADA DA TAVOLO 601 DI FRANCO ALBINI
Immaginata nel 1958 dagli architetti e designer italiani Franco Albini e Franca Helg, la lampada 601 illustra con la sua modernità il movimento del razionalismo italiano di cui Franco Albini ne è una figura di primo piano: un design elegante basato su un estetica minimalista.
Scopri la lampada da tavolo 601
LAMPADA DA TAVOLO L DI YASUTOSHI MIFUNE
Una forte presenza estetica per questa lampada grazie alle linee minimal. Concepita da Yasutoshi Mifune, L evoca l'essenza stessa della lampada: essenziale e dal design studiato nei dettagli. Piccolo dettaglio in più: il piedino curvato le conferisce leggerezza e l'asta in metallo bianco si posa su una base in metallo cromato. Il diffusore in metallo bianco, inoltre, regala una luminosità dolce e indiretta.
Scopri la lampada da tavolo L
LAMPADA DA TAVOLO MR.LIGHT
Con la serie Mr. Light, Javier Mariscal reinventa il concetto di lampada e sfodera al massimo la creatività. Mr. Light è una lampada da tavolo molto surrealista; divertente e allo stesso tempo funzionale, che darà un tocco "cartone animato" ai vostri interni!
Scopri la lampada Mr. Light
NUVOLA DI MARIO BELLINI
Creata nel 1974 dall’architetto e designer italiano Mario Bellini, la sospensione Nuvola è una vera e propria icona del design. Realizzata in policarbonato bianco opalino, questa stravagante sospensione a forma di nuvola porterà un’atmosfera onirica e dolce.
Scopri la sospensione Nuvola
LAMPA DA TAVOLO REN DI YASUTOSHI MIFUNE
Interamente realizzata in legno di faggio Ren impone un design fuori dal comune. La sua base è composta da tre coni che sorreggono il diffusore, formato da dischi in legno impilati, in senzione, che lasciano passare la luce. Questi dischi sono rotanti e vi permettono di ottenere sempre giochi di luce nuovi, con una semplice rotazione: trovate la luce più poetica e originale!
Scoprite la lampada Ren
LAMPADA A SOSPENSIONE ALA DI ILARIA MARELLI
Stile high-tech e design minimal sono le caratteristiche di questa grande lampada a sospensione; con le sue linee rigorose, Ala si impone con la sua forte presenza e bellezza, dando un tocco moderno agli interni. Come un battito d'ala, Ala sembra librarsi nell'aria con grande leggerezza.
Scopri la lampada Ala
Top