FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
banner top noel
Torna a News e consigli
Quali sono le tendenze design del rientro ? Per illuminarvi, il nostro team ha setacciato tutte le esposizioni del momento e le novità del salone Maison & Objet. Il verdetto: si punta ad un design "minimalista" riscaldato dall'utilizzo di materie grezze. Ci sono poi pezzi forti coma la lampada Cave di Moustache dalle strane forme organiche ed i must in termini di decorazione: i "nuovi archetipi", una delle quattro tendenze da scoprire all'interno del nostro dossier.
Marmo, terracotta, cuoio, legno, sughero, vimini o corda… Materiali che fondono sapientemente discrezione ed eleganza, raffinatezza e semplicità. Less is more! Geometrie pure, semplicità delle linee e leggerezza delle forme sono le caratteristiche di quest'arte di vivere che rinuncia al sovraccarico.
Tratto d'unione tra passato e presente, la tendenza « Nuovi archetipi » utilizza forme esistenti, frutto della memoria collettiva, e le reinventa dandogli un'interpretazione contemporanea. Quando il design s'ispira alla natura e prende in prestito la sua audacia, la sua ricchezza volumetrica e la sua libertà di composizione. Curve organiche e forme fluide caratterizzano queste creazioni.