FAQ Contatti 02 72 53 7264
Torna a News e consigli
La collezione Eclectic by Tom Dixon
La collezione Eclectic è nata dalla volontà di Tom Dixon di proporre degli oggetti di uso quotidiano belli, poetici, utili e senza tempo. L'intera collezione è caratterizzata da un'estetica industriale cara al designer. Tutti gli oggetti sono realizzati con una varietà di materiali di qualità: marmo, ghisa, rame, legno… Dietro ad ogni oggetto, c'è la mano dell'artigiano, il gesto di colui che l'ha fabbricata.

Ben lontano dagli effetti della moda, Tom Dixon preferisce l'atemporalità e l'unicità del "Hand Made Design" . Eclettica (come suggerisce il nome), questa collezione assomiglia ad una "camera delle meraviglie", che comprende una varietà di oggetti per differenti usi.
La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon
Cast Mini Jack è la riproduzione in miniatura del famoso sgabello di Tom Dixon uscito nel 1994. Premiato dal Millennium Mark Award 1997, lo sgabello Jack è esposto nei più prestigiosi musei del mondo. Tom Dixon si diverte a stravolgere l'ultimissimo accessorio trendy del perfetto gentleman britannico: la famosa scarpa Richelieu! Questo tagliere dagli angoli arrotondati è realizzato in rovere massello, un legno nobile, resistente e incredibilmente morbido al tatto. La sua forma molto lunga è ideale per tagliare il pane.
La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon
Prezioso e misterioso, Hex ci immerge nella magia e nelle materie riflettenti... Dietro ad ogni elemento vi è il lavoro di un artista, il lavoro di chi lo ha prodotto. Immergetevi in un universo profumato e raffinato, con la collezione di candele profumate Scent. Profumo di nostalgia, di viaggi, di sensazioni e ricordi: un'esperienza che inebria i sensi! Il fotoforo Cell si serve di una tecnologia tradizionalmente utilizzata nella produzione di microcircuiti elettronici. I diversi fori lasciano filtrare la luce, creando così un magico gioco di luci e ombre, per un vero e proprio effetto poetico.
La boutique Eclectic by Tom Dixon
La collezione Eclectic by Tom Dixon
La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon
La struttura in acciaio riprende una forma pentagonale, ripetuta 60 volte e ideata per proiettare a parete e a soffitto ombre angolari. Questa sospensione di grandi dimensioni (Ø 65 cm) è al tempo stesso molto leggera, dal momento che pesa solo 980 grammi! Per produrre Beat è necessario un know-how d'eccellenza: l'ottone è battuto a mano secondo una tecnica tradizionale usata dagli artigiani indiani. Dietro ad ogni lampada, c'è la mano dell'artigiano, il gesto di colui che l'ha fabbricata. Mirror ball: magia e fascino dei materiali riflettenti, mistero degli oggetti camaleontici: Tom Dixon ci propone di interpretare Mirror Balls come fossero sculture espressioniste.
Tutte le lampade Tom Dixon
La collezione Eclectic by Tom Dixon
La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon La collezione Eclectic by Tom Dixon
Assolutamente ecologico, la collezione è realizzata a partire da pezzi di legno destinati ad essere scartati. Infatti, i pezzi di quercia situati vicino alla corteccia, nella parte alta del tronco, in genere sono considerati di bassa qualità e buttati via. Vengono quindi recuperati e assemblati. Una reinterpretazione della classica sedia Windsor a sbarre, di moda nel 18esimo secolo. Tom Dixon riprende con grande eleganza quest'archetipo britannico conferendogli nuove proporzioni e utilizzi. Ci piace l'effetto di questo assemblaggio scultoreo basato sulla ripetizione delle strisce/sbarre in legno. Look nordico e naturale per questa magnifica collezione di mobili in legno ideata dal designer britannico. Miscuglio armonioso di tradizione, modernità e sobrietà, il legno assume forme massicce e delicate allo stesso tempo.
Tutto l'arredamento Tom Dixon
Top