Inimitabile

Logo Alessi

Da sempre (e per sempre), Alessi punta sull'effetto liberatorio di una creatività senza limiti. Fuori dalle regole e dalle convenzioni, a ogni collezione questa azienda distribuisce fantasia e allegria estendendo agli oggetti del quotidiano un registro di forme e colori piacevoli e divertenti. Partendo da una produzione ponderata e impegnata, Alessi riesce nell'intento di proporre un'industria artigianale e originale. Inimitabile.

I valori di Alessi

01
L’artigianato industriale

Artigianato industria, industria artigianato, due termini antagonisti, come due avversari, degli opposti che Alessi riesce a far coesistere fin dal 1921. Lavorando con le macchine, sì, ma in un'ottica artigianale in cui la qualità ha la meglio sulla quantità e l'essere umano è al centro. L’umanità aumentata, secondo Alberto Alessi, l’intelligenza moderna, secondo noi.

02
Humour e provocazione

Brand collettivo da Alessi, l’ironia qui è onnipresente! È il legame, proprio di ogni designer, che li unisce tutti al marchio. Una finestra di libertà dove ciascuno è libero di esprimersi senza prendersi troppo sul serio, un tocco di umorismo portato in dono agli oggetti della quotidianità. Un turbinio gioioso e (ri)creativo che entra in casa nostra.

03
Un laboratorio di ricerca

Laboratorio di ricerca, studio design, istituto di sviluppo… Più di altre aziende, in occasione di ogni nuova collaborazione Alessi supera i limiti del design funzionale. Le possibilità creative diventano infinite e i confini tra bisogni e fantasie sfumano un po' alla volta per lasciare spazio alla realizzazione artistica sognata dal pubblico e tanto ricercata dal designer.

Babbo natale Alessi

Magia, fantasia e malizia… Le collezioni Alessi sono naturalmente intrise della leggerezza delle feste di fine anno. Di conseguenza il battesimo delle collezioni in edizione speciale natalizia riceve unanime consenso. Tra curiosità preziose e leggende dimenticate… Osserviamo da vicino una selezione che ha un senso e risveglia i nostri, per un Natale magico e ispirato!

Un Natale Alessi

Lo stile Alessi

Gioiosamente design e decisamente trendy, Alessi moltiplica le collaborazioni ma non perde la sua identità. Uno stile (super) riconoscibile, in cui lo humour e la funzione sono un tutt'uno e ci offrono un design contraddistinto da aneddoti e buon senso. Dal bollitore Plissé al fermaporta Dédé, passando per il vaso Bark… tutti gli interni dovrebbero esporre un pezzo Alessi.

Il mio pezzo firmato Alessi

New new

Tra riedizioni di icone e nuovi must have, Alessi non smette mai di farci amare il design. Divertiamoci con le novità, soprattutto quelle più eccentriche e colorate, che conservano nonostante tutto la serietà degli oggetti design destinati a un grande successo! Nuove icone in divenire o protagoniste per un giorno… per sempre, nessun dubbio.

Tutte le novità Alessi

Alessi in Cucina

Ambiente preferito delle creazioni Alessi, la cucina si reinventa sotto lo sguardo malandrino del marchio! Vicini di tavola o compagni di brigata in cucina… Scegliere un set di posate o un tostapane non è mai stato così facile!

In cucina con Alessi
Tutti i pezzi Alessi

Designer

Ti piacerà anche

L’arte di ricevere

I 100 anni di Alessi

Tendenze di Natale 2022