Evento

POLSPOTTEN x Carice Van Houten

POLSPOTTEN conquista decisamente il podio dei brand più audaci, annunciando la sua prima collaborazione con un'attrice e artista di chiara fama: Carice Van Houten. Ci pregiamo di presentare questa collezione in edizione molto limitata, di cui siamo partner privilegiati!

L’edizione limitata

Avviso ai collezionisti e agli amanti del colore! L'iconico sgabello Zig Zag di POLSPOTTEN si rinnova grazie a una tavolozza di colori vivaci. Disponibile solo in alcuni pezzi per Paese dal 21 ottobre al 31 dicembre, la collezione POLSPOTTEN x Carice Van Houten è l'edizione limitata dell'anno da non perdere!

Scopri la collezione

Carice Van Houten, una nuova grammatica dei colori

Colore come gioia: la grande tendenza che consiste nell'utilizzo abbondante di colori decisi e arditi si adatta perfettamente alla personalità di Carice Van Houten.

La talentuosa attrice olandese, famosa in tutto il mondo per il ruolo di Melisandre nella serie Game of Thrones, vanta anche una copertina su AD Nederland dove mostra la sua abitazione eclettica e accogliente, con viola e rosa presenti in ogni ambiente. Un'atmosfera Purple Rain, che unisce Carice Van Houten e il direttore artistico del brand, Cuno Stevens. Punto di partenza della collaborazione: il colore e le sue declinazioni uniche, immaginate dall'attrice per reinterpretare il bestseller del marchio.

Scopri l'edizione limitata

Un lavoro sorprendente

Zig-Zag, indiscusso bestseller del marchio si presta al gioco dei colori: in senso verticale oppure orizzontale, le sinuosità dello sgabello offrono un illimitato campo da gioco: ecco la prova moltiplicata per 6!

  • 6 colori dalle combinazioni uniche e irriverenti
  • Solo alcuni pezzi disponibili
  • 12 strati di lacca per una brillantezza fuori dal comune!
  • 1 solo sgabello richiede 90 giorni di lavoro: lucidato a mano tra uno strato di lacca e l'altro, ogni pezzo è unico!
Tutta la collezione

Dietro le quinte della collaborazione

Intervista al direttore artistico di POLSPOTTEN, Cuno Stevens.

Da dove viene l'idea di co-creare questa collezione con Carice Van Houten?
Cuno — Ho contattato Carice e abbiamo subito scoperto di amare entrambi il colore e soprattutto le combinazioni di colore che non ti aspetti. E visto che il colore è sempre stato un elemento portante delle collezioni POLSPOTTEN, mi è sembrata la partner perfetta per un nuova collaborazione. In più, Carice non si prende troppo sul serio e ha un certo senso dell'umorismo. Questo per me nella vita è sempre un aspetto molto importante. Prima di tutto divertirsi!

A chi si rivolge Circus?
Cuno — Alle persone che vogliono ravvivare i propri interni e che non hanno paura di giocare con il colore.

Perché la scelta è caduta sullo sgabello Zig Zag?
Cuno — Dopo la prima sessione di brainstorming con Carice, è parso evidente che questa collaborazione si sarebbe basata sull'uso dei colori. In seguito abbiamo cercato una delle forme della nostra collezione riconoscibile tra tutte, alla quale potessimo applicare la visione dei colori di Carice. Doveva trattarsi di un prodotto dal design chiaro e semplice, sul quale le combinazioni di colori attirassero l'attenzione.

Zig-Zag è perfetto per aggiungere colore ai propri interni. Ad esempio si può usare come sgabello o come tavolino di appoggio per dare un po' di pepe al salotto.

Che cosa portano questi colori al marchio POLSPOTTEN?
Cuno — Le tinte della collezione Carice danno un contributo importante alla cartella colori che utilizziamo normalmente per POLSPOTTEN. Carice sceglie delle tonalità leggermente diverse da quelle che avrei scelto io. È molto istruttivo lavorare con qualcuno che vede le cose in maniera diversa, ma che ritiene comunque importante arrivare allo stesso risultato finale inatteso, eccezionale.

Quale futuro vorrebbe progettare per POLSPOTTEN?
Cuno — Penso che sia determinante continuare ad apprezzare i mestieri tradizionali. Soprattutto adesso, in un'epoca in cui buona parte della vita si svolge in formato digitale. POLSPOTTEN è un brand che fin dagli esordi realizza prodotti di pregio secondo alcuni metodi artigianali speciali. Credo fermamente all'influenza che gli artigiani possono esercitare sul design. Il loro know-how ne accentua ulteriormente il carattere.

Il futuro che immagino per POLSPOTTEN è quello di un brand progressista che si spinge oltre i limiti dell'artigianato tradizionale applicandolo alle sue creazioni in modo insolito, moderno e divertente. Un marchio audace ed elegante che continua a realizzare prodotti originali in maniera rispettosa.

Tutta la collezione

Un partner privilegiato

POLSPOTTEN, brand creativo

Fondato nei Paesi Bassi, POLSPOTTEN nasce dal desiderio di sorprendere, prendersi gioco del conformismo, portare uno sguardo nuovo, entusiasta e curioso attraverso interni che non temono di oltrepassare il limite. Collezioni dal fairplay galvanizzante con cui ci piace giocare nei nostri interni! Immaginiamo abilità artigianali provenienti da tutto il mondo spinte al limite di un'audacia comunque facile da vivere, per delle opere realizzate al confine tra arte e design: era naturale che Made In Design e POLSPOTTEN fossero fatti l'uno per l'altro!

Tavolino Zig Zag, vaso Roman, Vaso Steps, Tavolino d'appoggio Stoner

Puff collezione, Tappeto Optical

Tutte le collezioni POLSPOTTEN

La wishlist POLSPOTTEN per le feste!

Servizio da tè Naked Girls

Le caraffe Bubbles & Bottles

Poltrona imbottita Peggy

Gli appendiabiti F-you

I vasi Roman, set da 4

Lo specchio Round in marmo

Meravigliarsi delle festività natalizie