FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
Torna a News e consigli
Esuberanza e buon gusto

Esuberanza e buon gusto

Il rientro è imminente e quest'anno si materializza attraverso un'estetica gioiosa ed esuberante: sì, la libertà (ri)trovata continua!

Gentilezza, imperfezioni, abbondanza… Gli interni si distinguono senza timore del giudizio e il design si propone come soggetto e supporto di questo slancio celebrativo, un cuore che vibra all'unisono con i nostri desideri.

Lo spazio è vestito più che mai, ma sempre con gusto. Gli oggetti si accordano per raggiungere l'armonia. Motivi e fantasie imperversano senza freni e gli arredi si fanno notare. L'esuberanza monopolizza gli interni, in contrasto con gli ultimi periodi... piatti e uniformi! Scopri come il design interpreta questa tendenza adorabile.

Vetrina Haze, Ferm Living

L’arte dell'accumulo

Soprannominata cluttercore, letteralmente «disordine» in inglese, l’arte dell'accumulo invade l'interior design. Un esercizio apparentemente banale, che richiede tuttavia una grande capacità di organizzazione dello spazio e di allestimento. Come una Wunderkammer, gli interni si riempiono di oggetti (ri)confortanti: vasi dalle forme organiche, enigmatici soprammobili, lampade scultoree… E una sola parola d'ordine: accumulare!

Impilabile ricreativo

Cestino colour crate, Hay

Luci a cascata

Sospensione Formakami JH4, &tradition

Gabinetto delle curiosità

Decorazione Eames Elephant, Vitra
Poltrona imbottita Extra Bold, Moustache

Versione XXL

Materiali generosi, dimensioni surrealiste, forme arrotondate. I grandi formati irrompono nella creazione diffondendo una gioia (ri)creativa nei nostri ambienti, dove rotondità, curve e tessuti si mescolano e diventano un piacere per gli occhi. Creazioni che rendono labili i confini tra arte e design e trasformano gli interni in un museo vivente.

Illuminazione oversize

Lampada a stelo Chiara, Flos

Riflesso gonfiato

Specchio murale Zodiac Medium, Moustache

Comfort intrecciato

Cuscino Knot, Design House Stockholm
Pouf Ludmila - Popus Edition

Fantasie e motivi dappertutto

Trascurati a lungo dalla creazione e cancellati dall'estetica minimalista in voga in questi ultimi anni, fantasie e motivi fanno il loro grande ritorno nei nostri interni. Ripetuti o da soli, i ricami colorati e le stampe divertenti ci travolgono. Una tendenza «neo-kitsch» che coltiva l’effervescenza creativa di un design nostalgico, ma anche decisamente moderno.

Gioco di colori

Lampada da tavolo Tahiti, Memphis Milano

Forme giocose

Tappeto Flat works, Hay

Mille motivi

Tavolino d'appoggio Agapé, Maison Sarah Lavoine

Ti piacerà anche