FAQ Contatti 02 72 53 7264
Bons plans IT 2018
Torna a News e consigli
Fritz Hansen: 60° compleanno

Avviso ai collezionisti ! In occassione del 60° compleanno della mitica collezione EGG, Drop e Swan, disegnata nel 1958 da Arne Jacobsen, il marchio danese Fritz Hansen propone delle edizioni speciali, numerate ed in edizione limitata a 1958 esemplari solamente! Sarete uno dei felici proprietari di questo pezzo da collezionisti?

Poltrona Egg edizione limitata 60 anni
Un grande classico del design, di generazione in generazione…

Poltrona Egg

Per questa edizione limitata Fritz Hansen ha scelto dei materiali nobili e lussuosi: la scocca in cuoio pieno fiore, originario delle pelli particolarmente flessibili delle alpi. La concia 100% vegetale permette al cuoio di abbellirsi di una bella patina oltre ad offrire uno straordinario effetto vellutato al tatto. è associata ad una splendida. La base placcato oro 23 carati: la brillantezza dell'oro si addolcisce con il tempo e si abbina perfettamente con la patina del cuoio.

Sedia Drop edizione limitata 60 anni

Sedia Drop

Questa versione inedita della sedia Drop è vestita di uno splendido rivestimento in lana firmato dal frabbricante tedesco Rohi. Il tessuto è tinto prima di essere tessuo e conferisce una bella profondità al colore e una migliore resistenza a fronte dell'usura e delle macchie. Associato ad una splendida base placcato oro 23 carati! Prodotta all'epoca in edizione limitata, la sedia Drop è finalemente divenuta accessibile al grande pubblico, 50 anni dopo la sua storia.

Poltrona Swan edizione limitata 60 anni

Poltrona Swan

Come l’iconica Egg chair, la poltrona Swan era in origine destinata ad arredare l'atrio e la reception del Royal Hôtel di Copenaghen. Un’opportunità per Arne Jacobsen di mettere in pratica le sue teorie del design integrato all’architettura. Davvero innovativa all'epoca, Swan utilizza una scocca in resina sagomata, abbinata ad un'imbottitura in schiuma di poliuretano indurita a freddo. Il rivestimento è in seguito perfettamente teso sull'armatura. Questa versione inedita per i suoi 60 anni è vestita di una scocca in cuoio pieno fiore è associata ad una splendida base placcato oro 23 carati.

Scopri anche
Le altre edizioni limitate

Pouf

Disegnato dalla designer danese Cecilie Manz, questo pouf in edizione limitata è un pezzo da collezione! Ha una splendida combinazione di vera pelle naturale e lino grigio, spesso e resistente.

Plaid

Questo grande plaid in edizione limitata è interamente realizzato in lana merino. Impreziosito da raffinate fantasie Jacquard dai toni della terra e beige delicato.

Lampada a stelo Kaiser Idell

Disegnata nel 1930, la celebre lampada Kaiser Idell è disponibile in una finitura inedita dipinta a mano in un colore marrone scuro opaco e profondo e dei dettagli in ottone chic e raffinati. Ogni lampadario è spedito con un certificato d’autenticità. Concepita dall'orafo tedesco Christian Dell ( considerato come uno delle figure chiave del movimento Bauhaus), il lampadario Kaiser Idell svela il massimo dell'eccellenza scultorea e del puro design.

Scopri anche la nuova collezione
Jaime Hayon x Fritz Hansen

Nuova collezione Jaime Hayon x Fritz Hansen

Firma indissociabile dello spirito Fritz Hansen, il talentuoso design spagnolo Jaime Hayon è considerato uno dei creatori più influenti dei nostri tempi, confondendo le frontiere tra arte, decorazione e design. La sua nuova collezione per Fritz Hansen mescola audacia e finezza… Tutto un’arte!

Nuova collezione Jaime Hayon x Fritz Hansen
Top