FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
banner top noel
Torna a News e consigli
I nostri consigli; Illumina i tuoi esterni

Qual è l’illuminazione esterna ideale? Anche se un’illuminazione selezionata con cura mette in risalto l’architettura all’esterno, alcuni punti luce esterni ben scelti aggiungeranno carattere e fascino alle tue serate estive!

Consiglio n. 1: Moltiplica i punti luce

Come all’interno, si moltiplicano i punti luce diretti e indiretti. L’illuminazione ideale: una ghirlanda LED lungo un muro o una balaustra, un’applique contro il muro,una luce in mezzo alle piante per dare rilievo e una lampada senza filo per l’illuminazione aggiuntiva delle tue serate estive!

Le lampade senza filo
Alleate delle tue serate estive

Consiglio n. 2: Sii nomade

Evviva il nomadismo con le lampade senza filo! Autonome, ricaricabili, vestono lo spazio in funzione del tuo stato d’animo déco.

Senza filo, questa lampada LED si sposta a piacere, sia dentro che fuori ! Munita di un manico in metallo, la si può sospendere a un ramo d’albero o trasformarla in lampadario fissandola al piede della stessa collezione.

Disponibile in 3 dimensioni: H 25 cm, H 38 cm e nuovo H 13,5 cm in set da 3


Le illuminazioni esterne conteporanee
Un design fuori dall’ordinario al servizio del giardino

Consiglio n. 3: Lampade nomadi per illuminare il tavolo

Come questa Space LED di Kartell, moltiplica a piacere queste lampade sul tavolo da pranzo per apportare una luce diffusa diffuse et filtrata e creare un ambiente caloroso, propizio alla conversazione.

> Lampada da tavolo Space di Kartell

Consiglio: Alcune lampade senza filo non sono create per l’esterno ma puoi tirarle fuori il tempo di un pranzo o di una gradevole serata estiva… Con l’utilizzo dei LED la ricarica è semplice e garantisce diverse ore di autonomia.

> Tutto per illuminare
terrazzi & giardini

Le lampade polvalenti
Flessibilità delle collezioni da posare, sospendere o su piede

Consiglio n. 4: Sorprendi i tuoi ospiti

Disponi le tue illuminazioni esterne attorno a un angolo pasto improvvisato, sposta un piede del lampadario per renderlo nomade, sospendi a un albero un’illuminazione esterna… le possibilità di sorprendere i convivi modulando lo spazio sono molteplici e infinite!


L’illuminazione solare
Le più ecologiche

Con le lampade solari, la luce del sole è trasformata in energia e memorizzata in una batteria.

Se il tempo fosse buono i giorni prima, lo stock dovrebbe essere sufficiente a scongiurare une giornata più grigia.

Per quanto riguarda l’energia, l’illuminazione solare ha fatto molti progressi e ora non ha nulla da invidiare all’illuminazione tradizionale.

Grazie ad un pannello solare monocristallino di ultima generazione, alcune lampade Maiori possono raggiungere una potenza di 300 lumens, quello che permette di illuminare semplicemente il tuo intero giardino.

> Lampade Paris e petite di Maiori

Consiglio Maiori: Il pannello solare rimovibile!

Per facilitare la ricarica, il pannello solare sul paralume è rimovibile per un posizionamento facile sul davanzale senza dover spostare la lampada.

Una concezione sostenibile!

«I nostri materiali sono dedicati ad un uso esterno. Le nostre lampade sono create a partire da un alluminio utilizzato contro la corrosione. Usiamo la tela Batyline di Serge Ferrari : Indispensabile in materia di tessili sostenibili per il giardino.»
Javier Serrano, Maiori

> Lampada solare La Lampe Pose 04 di Maiori
> Tutto per illuminare
terrazzi & giardini

Le lampade portatili
Illuminazioni esterne da avvolgere attorno ad un albero o una ringhiera

Consiglio n. 5: Arrenditi davanti all’effetto guinguette… con tanto stile!

Lo stile guinguette è in auge e da Made in Design si reinventa. Ghirlande design esterne diffondo un’atmosfera magica e conviviale: si perde la testa per la ghirlanda a LED Vibia, che dà un’impronta particolare al giardino. Versione assunta, la lampie-on, da appendere, apporta un tocco di festa sempre benvenuto alle tue serate estive.


Lampadari a sospensione, lampadari & applique
L’esterno pensato come l’interno

Consiglio n. 6: Una scultura luminosa indispensabile per i grandi giardini

Scolpisci il tuo giardino servendoti di una favolosa illuminazione esterna: lampadari ultra design, volume XXL e scultura luminosa su piede creano l’effetto desiderato: un’impronta imprescindibile per vestire i grandi spazi esterni.

Le limite tra l’indoor e l’outdoor svaniscono… I designer rivaleggiano d’audacia e immaginano delle lampade d’esterno che non hanno nulla da invidiare alle lampade tradizionali.

Lampade Gras, Tolomeo, Anglepoise… i più famosi classici del design si ritrovano adesso nei nostri esterni.

Per le applique: Se il vostro balcone dispone da un tetto, è meglio orientare il diffusore verso l’alto per allargare lo spazio. Al contrario, l’orientamento verso il basso creera un’atmosfera più intima…

> Tutto per illuminare
terrazzi & giardini

L’arredamento luminoso per uno spirito lounge contemporaneo