Kartell festeggia i 50 anni di Componibili, uno degli oggetti iconici della marca e best-seller assoluto dal 1967, anno del suo ingresso al Salone de mobile di Milano. Per festeggiare questo compleanno dei nuovi colori bordeaux, verde kaki e blu petrolio sono ora disponibili. Inoltre una nuova versione, con 4 scompartimenti, ed una superba versione « Smile3 del talentuoso Fabio Novembre, completano l’offerta
Per disegnare Generic, Philippe Starck si è concentrato sull’analisi delle sedute destinate a spazi collettivi per estrarne le caratteristiche generiche, essenziali ed indivisibili. Le linee chiare sono state depurate all'estremo per ritrovare l'essenza stessa di queste sedute iscritte nella memoria collettiva. Estremamente elegante, la poltrona Generic è dotata di una finizione opaca soft touch. Puo’ essere utilizzata all’esterno.
Eugeni Quitllet piace definirsi come il Disoñador. Influenzato dal movimento architetturale della città dove è cresciuto, ad Eugeni Quitllet piace giocare con il vuoto ed il pieno e padroneggia perfettamente la nozione di leggerezza all’immagine dell’orologio L’air du temps e della lampada best seller Light Air.
Modernità, innovazione, originalità ed un pizzico di provocazione… queste sono le caratteristiche che descrivono al meglio il lavoro di Fabio Novembre, come lo sgabello Eur, molto urbano e scultoreo o la lampada Lantern, che riprende le linee archetipiche delle lanterne classiche pur rendendole essenziali.
Un capolavoro di scultura, un tavolo affascinante e senza tempo firmato Philippe Starck. Frutto di un processo di produzione hig-tech, la gamba in policarbonato si caratterizza per la sua estrema resistenza! Vero e proprio omaggio alla leggerezza e alla purezza formale, Sir Gio riflette l’ossesione di Starck di creare un bell’effetto con un minimo di materia…
Un carattere al tempo stesso sofisticato e moderno per questo tavolo che si distingue per il suo splendido piano con effetto marmo nero con venature. Nobile e raffinato, il piano contrasta con lo stile contemporaneo della base in metallo.
Immenso colpo di fulmine sullo stand Kartell per la nuova finizione in velluto blu dell’ormai celebre divano Largo disegnato da Pietro Lissoni. Questa gamma di divani dalle diverse configurazioni, caratterizzata da larghi cuscini comodi e solidi non finisce di stupirci!
Questa incredibile lampadata vestita di pizzo dalla testa ai piedi è ora disponibile nella versione sospensione. La finezza dei motivi, la ricchezza del lavoro d’intrecci sono ottenuti grazie a un processo industriale complesso che evoca l’arte dell’uncinetto. La ricchezza della lavorazione presenta un aspetto prezioso e "fatto a mano".
Kartell reinventa la lampada d’ufficio articolata!
La lampada Aledin unisce design essenziale ed innovante ad una tecnologia sofisticata: si compone di due bracci articolati in policarbonato translucido sui quali sono fissati fini steli in alluminio anodizzato che sostituiscono il tradizionale cavo elettrico! La struttura è così priva di qualsiasi cavo poco estetico: le articolazioni e la silhouette sono semplificate al massimo!
Eteroclita, rock ed originale.. Lo stile Kartell ai vostri piedi ! Un vero e proprio quadro da paviemento, i tappeti Kartell sono decorati d’immagini con un incredibile qualità di risoluzione. Sono prodotti grazie ad una tecnologia a stampa digitale ad alta risoluzione, le decorazioni sono così realiste da sembrare scolpite nel tappeto!
Derivante da più di 2 anni di ricerche, la poltrona Piuma è una vera rivoluzione! Con la sua seduta leggermente più spessa di un foglio di carta (solo 2 mm di spessore), Piuma è una delle poltrone più leggere al mondo (2.3 Kg), pur essendo incredibilmente resistente! Con i braccioli dalle linee fluide e la sua silhouette slanciata, Piuma ricorda un uccello in pieno volo.
Con la collezione dedicata ai bambini : i bimbi non hanno più niente da invidiare ai grandi! Per l’occasione, alcuni best-seller della marca tornano in versioni inedite, vestiti di motivi e colori specialmente reallizzati per illuminare la stanza dei vostri piccoli!