FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
Torna a News e consigli
Classici senza tempo: Lampade da scrivania iconiche
Classici senza tempo

Lampade da scrivania iconiche

Queste lampade da scrivania iconiche che illuminano in modo mirato senza abbagliare, hanno attraversato epoche, aggiungendo quel tocco particolare che distingue una scrivania dall’altra. Tra le lampade da scrivania funzionali e le piccole lampade da tavolo perfette per ravvivare il tuo spazio di lavoro, ecco una selezione di lampade iconiche ideali per lavorare!

Lampade da scrivania snodate

Lampade ministeriali, ad arco o snodate, primo piano su pezzi emblematici ed essenziali, belli e funzionali!

Lampada da scrivania Signal di Jieldé

Jean-Louis Domecq non trovava la lampada giusta per la sua attività di meccanico, fu così che progettò quella che sarebbe divenuta una vera rivoluzione nel settore del design industriale: la lampada snodata Signal nasce alla fine degli anni ’40. Dotata di 2 bracci mobili, con diffusore orientabile, la lampada da scrivania Signal della francese Jieldè si piega a tutti i tuoi desideri!

Segui la lampada Signal

Lampada da scrivania Type 75 Anglepoise

Attraversiamo la Manica e scopriamo un’altra lampada da scrivania iconica o piuttosto una serie: la Type 75 di Anglepoise. Esempi magistrali di progettazione di lampade da scrivania snodate, le Anglepoise Type 75 si adattano perfettamente al lavoro di precisione che necessita di luce diretta resa stabile da una base fissa.

La lampada snodata Type 75

Lampada Tolomeo Micro di Artemide

Impossibile parlare di lampade da scrivania senza citare la celebre collezione Tolomeo, simbolo del made in Italy e best seller del marchio. La finitura in alluminio le dona un aspetto di lampada da architetto, mentre la sua versione colorata è presente su tante scrivanie di adolescenti e bambini. Particolarmente indicata per l’uso vicino al computer, per attenuare la retroilluminazione e riposare meglio gli occhi.

La lampada Tolomeo

Lampada da architetto N° 201 collezione Gras di DCW éditions

L’azienda francese DCW éditions ripropone la collezione Gras di Bernard-Albin Gras, serie iconica del XX secolo. Che cosa la rende così particolare? Il meccanismo senza viti e saldature ne fa una lampada particolarmente robusta. Primo piano sulla lampada da architetto dotata di un pratico morsetto per collocarla ovunque. La N°201, grazie al diffusore dalle linee diritte, si distingue per il look loft industriale iper moderno. Una leggenda.

La lampada da architetto Gras

Lampada da scrivania Bankers di Established & Sons

Realizzata a mano in ottone e porcellana, questa piccola meraviglia ricorda lo stile degli anni ’30. Un’immagine altera per una diffusione diretta e potente con effetto rétro, sofisticato e modernista, firmata dalla britannica Original BTC.

La lampada Bankers

Ci piacciono queste lampade da tavolo iconiche su scrivania

Disponibili in versione mini, portatile oppure pensate per gli spazi ibridi, queste lampade da tavolo conferiscono un tocco originale agli spazi dedicati allo studio. I preferiti in rassegna!

La lampada da tavolo Gravity di Space Copenhagen – Gubi

Scultorea, questa lampada semplice con base in marmo gioca coi volumi in modo elegante, per una diffusione della luce dolce e omogenea. Grande raffinatezza per gli spazi ibridi, quando l’ufficio sconfina in salotto!
Disponibile in 3 colori

La lampada Gravity

Taccia – Achille & Pier Giacomo Castiglioni per Flos

Il diffusore in vetro soffiato a bocca poggiato su piccola colonna dona un’aria regale allo spazio ufficio. Adoriamo la lampada Taccia, riproposta nel 1962 e vera icona del design!
Disponibile in nero o argento, nel formato 48 e 54 cm

Vedi la lampada Taccia

Flowerpot – Verner Panton – Riedizione &tradition

Oggetto di culto, la piccola lampada Flowerpot di &tradition firmata da Verner Panton è una riedizione del 1968, più leggera e portatile! Con dimmer per adattare l’intensità della luce alle attività da svolgere, e forma arrotondata per creare un angolino dedicato alla concentrazione.
Disponibile in 11 colori e altezza 50 cm e 29,5 cm

La lampada Flowerpot

L’irrinunciabile lampada Pipistrello di Gae Aulenti – Martinelli Luce

Ci piace mettere la lampada Pipistrello, la lampada design preferita dai francesi, sulla scrivania: il diffusore dalla forma ondulata così caratteristico dona un’atmosfera morbida e creativa all’ambiente. Stile italiano per una scrivania di carattere: è un sì!

Vedi la lampada

Selezione colorata e dei preferiti:

Ti piacerà anche: