FAQ Contatti 02 72 53 7264
Bons plans IT 2018
Torna a News e consigli
Made in England
Quest’anno, presso il Salone Maison & Objet a Parigi, una straordinaria esposizione porta sotto i riflettori 6 giovani designer inglesi.
Stiamo utilizzando quest’opportunità per scoprire o riscoprire i migliori designer del design britannico.
DESIGNER INGLESI
Ross Lovegrove
Il designer si ispira alle strutture organiche naturali, che poi adatta in creazioni grazie a processi altamente tecnologici.
Sospensione Mercury Lampada a stelo Cosmic Leaf
Il designer ha usato un’innovativa tecnologia digitale per riprodurre forme fluide e mutevoli disegni d’acqua. Adatta e sfrutta le qualità riflessive di questa superficie naturale che permette un’eccellente diffusione della luce.

> Sospensione Mercury
La collezione Cosmic leaf, bella figura dal design organico ed ecologico incarna la sensibilità organica e suscita sensazioni poetiche! Cosmic Leaf ha un aspetto sensuale e alla moda che provoca emozioni.

> Lampada a stelo Cosmic Leaf
Scoprite le sue creazioni
Ron Arad
Ron Arad usa tecnologia e materia con modalità e forme assolutamente nuove. Sperimenta e trasforma per dare vita a creazioni pure.
Scaffale Pop Worm Sedia FPE
Una combinazione di tecnologia e poesia: il gusto del bello anticonformista! Modulabile, questa libreria dalle curve sinuose prende la forma desiderata senza comprometterne la solidità e la funzionalità.

> Scaffale Pop Worm
Questa sedia coniuga modernità e creatività. La seduta trasparente s'innesta senza alcuna vite nella struttura dell'alluminio conferendole flessibilità e morbidezza.

> Sedia FPE
Scoprite le sue creazioni
Sebastian Wrong
La trasformazione della materia, la purezza delle forme, funzioni e integrità sono di grande interesse per lui. L’obiettivo del suo lavoro di design è un equilibrio perfetto tra funzionalità, estetica e raffinatezza.
Lampada da tavolo Spun Light T1 Orologio murale Font Clock
Questa lampada dalle linee pure e dallo stile anni '70 offre un total look metallo!

> Lampada da tavolo Spun Light T1
Stile vintage per questo superbo orologio a muro presentato con un design che s'ispira molto agli anni 60 e, pertanto, il risultato è atemporale.

> Orologio murale Font Clock
Scoprite le sue creazioni
Terence Conran
Gli autentici mobili da giardino inglese sono stati riportati in vita dal più famoso designer di Londra: Sir Terrence Conran.
Kintbury Kintbury
Reinterpretazione moderna delle sedie e dei tavoli in ferro battuto con decorazioni tipiche di una volta, la linea Kintbury è un bel mix di linee retrò e stile minimal moderno.
Scoprite le sue creazioni
Brands made in UK
Ercol
Ercol è stato fondato a Londra nel 1920 da un giovane immigrato italiano, Lucian Ercolani, il cui semplice obiettivo era di creare mobili che presentassero un bel design e realizzati in un buon ambiente di lavoro da artigiani che fossero davvero orgogliosi del proprio lavoro. Il design evolve costantemente per riflettere come si vive oggi, pur continuando a mantenere la qualità e l’artigianalità di Ercol.
Ercol
Tom Dixon
Tom Dixon continua a sorprendere il mondo. Questo designer autodidatta, che era anche la mente di Habitat, certamente sa cosa dare ai suoi clienti. Mentre ad Habitat ha rilanciato design provenienti dall’archivio di Verner Panton, Ettore Sottsass e Robin Day così come sono stati commissionati nuovi pezzi a Ronan e Erwan Bouroullec, Marc Newson e Ineke Hans.
Tom Dixon Tom Dixon
Scoprite
Plumen
Creato nel 2007, Plumen è il brand originario dove le lampadine non si nascondo più e che sta diventando uno degli elementi chiave nell’estetica delle lampade, offrendo al tempo stesso un’effettiva capacità di illuminare. Ha vinto il prestigioso Brit Insurance Design per l’anno 2011.
Plumen Original BTC
Scoprite
Anglepoise
La lampada senza tempo Anglepoise, copiata un’infinità di volte, è un’icona del design britannico da più di 70 anni. Il suo tipico stile anni ’30 celebra lo stile industriale. Il modello originario è stato disegnato nel 1933 dall’ingegnere automobilistico George Carwardine.
Anglepoise Anglepoise
Scoprite
Thelermont-Hupton
I due designer inglesi Yve Thelermont e David Hupton, molto alla moda per i loro tempi, portano vita al design apportandovi praticità, oggetti ultra-creativi, come i ganci a forma di mano Hand Job. Le loro creazioni apportano una nota anticonformista e arty ai nostri ambienti.
Thelermont-Hupton Thelermont-Hupton
Scoprite
Inermost
Basato a Londra dal 1999, il marchio inglese Innermost immagina lampade dalla personalità forte e sorprendente. Il marchio deriva la sua ispirazione dalla cultura londinese, una cultura pluralista che unisce la tradizione britannica, la punk-attitude e un mix etnico.
Inermost Inermost
Scoprite
Top