Nuova collezione Gubi

Editore di leggende dal 1967, Gubi riedita dei pezzi iconici del design danese, il tutto lavorando con nuovi talenti che soffiano una nuova energia, assicurando la continuità tra passato e presente.
Le novità 2018
Tavoli di carattere
Sedili leggendari
Splendide illuminazioni
Le icone contemporanee
Collezione TS

Caratterizzata dal piano in marmo, dalla base tubolare e da uno spirito art deco, creata all’origine degli anni 30, la collezione TS è rivisitata dal duo italo-danese Gamfratesi.


Le icone di ieri

Mathieu Matégot, celebre designer ungherese, è uno degli attori principali del design del dopoguerra, definendo con il suo stile gli anni '50. Oggi rieditato, la collezione Matégot rimane intemorale. Innamoratevi di un classico del design.

Progettato per arredare gli appartamenti dell'edificio “La Pedrera”, un capolavoro architettonico di Antoni Gaudi, la collezione Pedrera riadatta le principali caratteristiche dell'architettura moderna illustrate in Francia dall'opera di Le Corbusier: decorazione minimal, linee geometriche e funzionali, uso dell'acciaio…

Questa collezione di specchi con cinghie in pelle italiana è stata progettata nel 1950 da Jacques Adnet, architetto e decoratore francese del XX secolo, in collaborazione con Hermès per la quale sviluppa una collezione di mobili e accessori rivestiti in pelle.

Architetto, designer e artista, l'italiano Gio Ponti (1891-1979) ha svolto un ruolo fondamentale nel revival del design italiano del dopoguerra. A lui è attribuito il simbolo della Milano moderna, il grattacielo Pirelli. Tra tradizione e modernismo, le sue creazioni illustrano lo spirito del suo tempo.