FAQ Contatti 02 72 53 7264
calendrier promo 15% last day
Torna a News e consigli
Retrospettiva: I compleanni che hanno lasciato il segno!
Tolomeo 30 anni

Il simbolo dell’innovazione Made In Italy

Artemide / Tolomeo

Disegnata nel 1987 da De Lucchi e Fassina, la lampada Tolomeo è diventata rapidamente il simbolo dell’innovazione made in Italy. Premiata con numerosi premi quali il Compasso d’Oro nel 1989, Tolomeo ha saputo rinnovarsi integrando le ultime tecnologie. La collezione include ormai più di 40 modelli tra cui la versione LED, delle versioni per l’esterno…

Componibili 50 anni

Una svolta nella storia del design

50 anni da Componibili

Vera pioniera, l’architetto italiano Anna Castelli Ferrieri ha segnato una svolta nella storia del design grazie ai suoi « Componibili », creati nel 1968 con l’avvento della plastica. Quest’anno, l’icona sixties ha celebrato il suo 50° compleanno con grande clamore a Milano accanto ai più grandi designer del momento. E per l’occasione, ha indossato nuovi colori… splendido!

Snoopy

Edizione limitata e numerata per i suoi 50 anni!

Flos: Snoopy

Avviso ai collezionisti ! Per le sue 50 candeline, l’iconica lampada Snoopy presenta un nuovo colore esclusivo nero opaco, in edizioni limitata e numerata. Disegnata nel 1967 dai fratelli Castiglioni, la lampa lda Snoopy seduce i collezionisti di tutto il mondo.

Driade

50 anni di Dolce Vita

50 anni da Driade

In 50 anni, Driade ha imposto la sua filosofia nel pianeta design.
Sofisticata ed ecclettica, Driade riunisce pezzi eccezionali caratterizzati da un’incredibile espressività e rifiuta qualsiasi principio d’uniformità e stile. Una visione condivisa dai più grandi nomi del design che collaborano con il leggendario marchio italiano.

Nanimarquina

30 anni ai suoi piedi!

Nanimarquina

Nel 1987, la spagnola Nani Marquina fà una scommessa un po’ folle di creare tappeti eccezionali al fianco dei più grandi designer del momento. 30 anni più tardi, la reputazione dei tappeti Nanimarquina è ben consolidata. Ed è il celebre designer Jaime Hayón a firmare il tappeto per il compleanno della marca: una vera e propria opera d’arte. La scommessa è vinta!

Ettore Sottsass

1917-2017

Memphis

Il 2017 è stato l'anno del centenario della nascita di Ettore Sottsass. Ceramista, vetraio, architetto, disegnatore… l'uomo dagli infiniti talenti ci lascia un'eredità eccezionale.
Noto come fondatore del colletivo Memphis negli anni 1980, questo amante della pop-art e della cultura Beat ha rivoluzionato la logica creativa e commerciale del design negli anni’80.

Scopri anche:

TAVOLINO D’APPOGGIO E 1027

DI Eileen Gray

Tavolino d'appoggio E 1027

POLTRONA AA BUTTERFLY

Riedizione

Poltrona AA Butterfly

Poltrona Maggiolina

Di Marco Zanuso

Poltrona maggiolina

SEDIA RESULT

Di Kramer e Rietveld

Sedia Result

Lampada Nessino

Di Giancarlo Mattioli

Lampada nesso

LAMPADA DA TERRA GRASSHOPPER

Riedizione

Lampada da terra grasshopper
Top