

Il simbolo dell’innovazione Made In Italy
Disegnata nel 1987 da De Lucchi e Fassina, la lampada Tolomeo è diventata rapidamente il simbolo dell’innovazione made in Italy. Premiata con numerosi premi quali il Compasso d’Oro nel 1989, Tolomeo ha saputo rinnovarsi integrando le ultime tecnologie. La collezione include ormai più di 40 modelli tra cui la versione LED, delle versioni per l’esterno…

Una svolta nella storia del design
Vera pioniera, l’architetto italiano Anna Castelli Ferrieri ha segnato una svolta nella storia del design grazie ai suoi « Componibili », creati nel 1968 con l’avvento della plastica. Quest’anno, l’icona sixties ha celebrato il suo 50° compleanno con grande clamore a Milano accanto ai più grandi designer del momento. E per l’occasione, ha indossato nuovi colori… splendido!

Edizione limitata e numerata per i suoi 50 anni!
Avviso ai collezionisti ! Per le sue 50 candeline, l’iconica lampada Snoopy presenta un nuovo colore esclusivo nero opaco, in edizioni limitata e numerata. Disegnata nel 1967 dai fratelli Castiglioni, la lampa lda Snoopy seduce i collezionisti di tutto il mondo.

50 anni di Dolce Vita
In 50 anni, Driade ha imposto la sua filosofia nel pianeta design.
Sofisticata ed ecclettica, Driade riunisce pezzi eccezionali caratterizzati da un’incredibile espressività e rifiuta qualsiasi principio d’uniformità e stile. Una visione condivisa dai più grandi nomi del design che collaborano con il leggendario marchio italiano.

30 anni ai suoi piedi!
Nel 1987, la spagnola Nani Marquina fà una scommessa un po’ folle di creare tappeti eccezionali al fianco dei più grandi designer del momento. 30 anni più tardi, la reputazione dei tappeti Nanimarquina è ben consolidata. Ed è il celebre designer Jaime Hayón a firmare il tappeto per il compleanno della marca: una vera e propria opera d’arte. La scommessa è vinta!

1917-2017
Il 2017 è stato l'anno del centenario della nascita di Ettore Sottsass. Ceramista, vetraio, architetto, disegnatore… l'uomo dagli infiniti talenti ci lascia un'eredità eccezionale.
Noto come fondatore del colletivo Memphis negli anni 1980, questo amante della pop-art e della cultura Beat ha rivoluzionato la logica creativa e commerciale del design negli anni’80.
