FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
banner top noel
Torna a News e consigli

I TREND 2019

Tutte le novità che caratterizzano questo 2019

TENDANCES 2019

Tra il desiderio di comfort e i nuovi colori pieni di ispirazione si introducono in perfetta armonia i tessuti. L'inverno sembra ormai lontano grazie a queste nuove pepite che ne prefigurano le tendenze:
Scopri tutto quello che ci riserva l'anno 2019: Bentornato sia il velluto; l'antico trasforma la casa in museo; il vetro sfumato e colorato ci fa sognare altri mondi; le lampade si arrotondano e i colori si attenuano sempre di più.

Il velluto onnipresente

i velluti a coste.

Di maniera quasi orgiastica i velluti vengono ad imporsi sulle nostre sedute liberandosi dai toni profondi per dar vita all'ambiente. Giallo, rosa, celeste, a frange, a coste o sfumato, il velluto esce dal salotto e si insinua in tutti gli ambienti interni.

wait

Le sculture luminose

Bei volumi

Punto centrale e centrale e focale, l’impianto di illuminazione arty e scultorea non ha detto l’ultima parola. Lampadari a sospensione, applique o lampade da tavolo dispiegano le loro decorazioni in bei volumi che interagiscono con lo spazio e apportano agli interni un'impronta inconfondibile.

wait

Colori tenui per iniziare l'anno

Delicatezza e calma

Con l'avvento dello scandicraft, si tende ormai ai colori naturali e della terra: si privilegiano i colori ocra, il verde abete o lino per infondere all'ambiente calore e autenticità. I colori più ambiti per questo inizio dell'anno invitano alla dolcezza e alla calma. Rosa tenui, color terracotta, grigio chiaro, colori grezzi e mastice conferiscono agli ambienti interni colori decisamente moderni e chic. Si mettono in risalto questi colori neutri con il verde abete, da declinare in varie sfumature per creare un'atmosfera da boudoir. Il blu profondo, il blu Sarah sta diventando ormai un colore imprescindibile.
Si prosegue con delicatezza con il «Living Coral», eletto colore Pantone® dell'anno 2019.


Il design scultoreo e antico

Oggetti da esporre

L'antico è chic! Ed è decisamente moderno: Nel 2019 si ama disporre gli oggetti decorativi come altrettante opere d'arte e ci si presta al gioco: mescolando le materie grezze come il marmo, il terrazzo e la ceramica, i colori, i volumi colonnato, a «bolla», a forma di viso o d'uccello…. Altrettanti oggetti scultorei da integrare ed esporre alla perfezione nel proprio ambiente.

wait

Tornano di moda le sedute imbottite

Il nuovo comfort: l'imbottito
wait

Le lampade rotonde

Primeggia il tondo

A poco a poco, la lampadina si espande e si purifica fino a formare il paralume della lampada: le illuminazioni prefigurano un anno dedicato al tondo. Si adorano in bianco immacolato o in vetro colorato affumicato.

wait

 Il vetro colorato e affumicato

Ardito e sofisticato, il vetro colorato è la chiave essenziale per mettere in risalto con eleganza l'ambiente. Torna in voga la forma tonda dei vasi, riecco i paralumi in vetro consistente, scanalato, che filtrano la luce mettendo in rilievo la decorazione.

wait
Tendenze