
10 pezzi essenziali per un ufficio bello e funzionale
Il lavoro da domani trasforma gli spazi e avrà sempre più spesso un posto d’onore nei nostri ambienti, riveduti per l’occasione. Un’intera stanza dedicata o uno spazio ibrido, per accogliere una nuova attività professionale, lavorare da casa in serenità o semplicemente approfittare di un ambiente a sé stante per conservare documenti e produrre, l’ufficio ben organizzato diventa un riflesso della tua creatività.
Tra scrivanie, accessori da scrivania, lampade iconiche e decorazioni eleganti, ecco 10 pezzi preziosi selezionati dai nostri team che renderanno decisamente più bella la tua vita lavorativa.
La sedia girevole super comoda
Basta con le torsioni di collo sui vari schermi, tra le sedie da ufficio ecco troneggiare la sedia girevole. Una praticità senza pari, un acquisto durevole e solido. Il comfort e la morbidezza della sedia About a Chair di Hay ti accompagneranno per anni.
Scopri la sedia da ufficio Hay

L’organizer da ufficio che serviva
Bello e funzionale, questo organizer firmato Muuto rallegra coi suoi colori. Il design moderno e pulito e i pezzi impilabili aiutano a mettere in ordine. Menzione d’onore per la plastica 100% riciclata e la modularità.
Vedi l’organizer da ufficioScaffale da ufficio al passo coi tempi
Profondità ed estetica estrema per questo scaffale libreria destrutturata, dall’assemblaggio divertente: un gioco di volumi pieni e vuoti, e di trasparenze. Mogg l’ha chiamata Babylon, un modo per esaltare in maniera originale i tuoi documenti di lavoro.
Vedi lo scaffale Babylon di Mogg

Un portamatite per creativi
Ruvido e grezzo, il portamatite Yama di Ferm Living si ispira a un paesaggio aspro per vivacizzare le scrivanie dei creativi. Impossibile resistere a questo contenitore, che si colloca nella scia della tendenza neobrutalista.
Portamatite YamaUn cestino della carta moderno
Semplice, lineare, realizzato con un materiale naturale: il cestino della carta Woodrow di Umbra ha una finitura naturale all’interno che si abbina a qualsiasi scrivania, in alternativa può diventare un contenitore portaoggetti. A un prezzo accessibile.
Il cestino della carta Woodrow

Una lampada icona per brillare
Tra le lampade da ufficio, quella a luce diretta è sempre un’ottima idea. Soprattutto se si tratta di un grande classico firmato Arne Jacobsen, rivisitato con tinte contemporanee o in versione acciaio lucidato come qui. La lampada AJ di Louis Poulsen è un’icona per brillare al lavoro!
Lampada da ufficio AJ miniIl carrello perfetto
Si chiama Mobil questo iconico sistema di cassettiere-contenitori firmato Kartell e reinterpretato in finitura mat e riciclato al 100%. L’eleganza è di rigore quando si tratta di organizzare bene le forniture da ufficio. Vincitore del Compasso d’Oro 1994, è un pezzo imprescindibile del marchio italiano.
Vedi la cassettiera a rotelle

Tavolino d’appoggio portariviste
Lasciamoci incantare dall’ottone spazzolato del tavolino d’appoggio Mass della scandinava Northern. Un modo più strutturato di riporre riviste e magazine vicino alla scrivania.
Tavolino d’appoggio MassIntermezzo divertente con questo portafermagli magnetico
Chic e ultra pratico, il portafermagli Chip arricchisce la scrivania con le sue linee arrotondate. Un rarità firmata Alessi, che raccoglie i fermagli e funge da fermacarte.
Il portafermagli magnetico Alessi

Un poster per evadere
Non c’è niente come 5 minuti di contemplazione, lo sguardo rivolto verso paesaggi assolati, per ricaricarsi e affrontare il resto della giornata. Un poster Slowdown Studio che ci piace.
Vedi il poster