Storie d'estate
Convivialità deliziosa
Fzzzt, bla bla bla, cin cin, ahaha e viceversa! Dall'esterno con vista panoramica sulle belle giornate, si diffondono sonorità primaverili quanto mai familiari. Tra una croccante insalata gustata sul tavolo in soggiorno e un caffè sorseggiato su una terrazza colorata, ci si muove tra le stanze durante giornate piene di energia e creatività, scandite dal rumore delle posate sistemate e messe in azione. Immagina scene tratte da un'estate all'insegna del gusto, in cui il design e la tavola creativa della chef Laszlo Badet si trovano a dialogare. L’outdoor è dove non te lo aspetti e svela nuove prospettive sugli arredi da esterno.
Balcone floreale
Con vista panoramica
Fai il pieno di vitamina D durante la pausa caffè nel giardino verticale! Di fronte alla vista panoramica sui tetti della tua adorata città, la panca Week-end di Petite Friture dalla linea metropolitana, grafica e il color mattone, contrasta con l'atmosfera bucolica del balcone arredato come uno spazio interno. Un grande tappeto da esterni di Nanimarquina, la piccola lampada portatile Mousqueton disegnata da Inga Sempé per Hay o la Setago di Jaime Hayón per &Tradition, la caraffa futuribile Pipe di Normann Copenhagen e la tazza Donut tutta rotondità di Pia Chevalier gareggiano in modernità per accessoriare la tavola in alluminio dal look pazzesco del duo Muller Van Severen per Valerie Objects. Un vero bouquet design di oggetti di uso quotidiano, che creano un ambiente in più all'esterno e invitano ad assaporare il preludio dell'estate. Ci ritroviamo addirittura a sfogliare il libro Mykonos Muse dell'editore Assouline per programmare le prossime vacanze.
Cucina conviviale
Celebrare una libertà dolce e salata
Le belle giornate sono arrivate con i raggi di sole del mattino che riscaldano il pane fresco e i cornetti fragranti sul tavolo della colazione.Pensato per un uso sia da interno che da esterno, il tavolo Bold di Ethimo accoglie con le sue forme generose, uno scenario per buongustai dove coccolare i propri cari. In un turbinio design troviamo un arredamento pieno di gioia, in cui il colore viene declinato in tocchi luminosi presenti su stoviglie, mobili e lampade. La poltroncina Loop di Wiener GTV Design disegnata da Thonet e rivisitata da India Madhavi, e la sedia Alu di Valerie Objects ti proiettano in una dimensione molto contemporanea, comoda e durevole. Ferm Living risveglia un antico stile mediterraneo con i vasi Verso e Fountain, mentre la lampada Snoopy di Flos e la caffettiera Conica di Alessi conferiscono l'impronta classica tipica delle icone. Questa cucina - sala da pranzo solare e vitaminica è il ritratto di un'ospitalità da sogno degna delle più belle case delle vacanze.
Tavola vitaminica
Per una tribù coloratissima!
La decorazione è decisa: in una cartolina metropolitana in cui il sole disegna tetti e facciate, vivi il piacere di ricevere la tua tribù intorno a una grande tavolata allegra e informale! Sul tavolo Fromme verde menta, si riuniscono stoviglie e lampade portatili con colori vitaminici e motivi espressivi, per comporre un quadro estivo.
Vassoi con conchiglie e piatti floreali sono gli ingredienti principali di questo banchetto moderno e atipico, intorno al quale le iconiche Eames Chair nelle loro nuove tinte pop ci invitano a cambiare vicino di tavola durante il pranzo col gioco delle sedie musicali. Prepariamoci a favolosi pranzi estivi in famiglia e tra amici!
Vintage-Solarium
Un pomeriggio di relax
Cosa c'è di meglio che crogiolarsi al sole godendosi una dolce pausa rinfrescante?
In un piccolo angolo della terrazza, a bordo piscina o in campagna, potrete allestire il tuo solarium nell'atmosfera vintage della Riviera italiana, ideale per oziare tutta l'estate.
Intorno al pezzo forte, la poltrona Parad di Axel Chay, una seduta ergonomica, troverai il nuovissimo ombrellone Business & Pleasure con frange, sopra il tavolino Flower di Vitra, su cui saranno disposte deliziose coppe di gelato, sorbetti e frutta fresca su un vassoio di posate d'argento. Benvenuti nella tua spiaggia ultra-segreta dove l'ozio è sovrano!
Pranzetto in soggiorno
Aperto sull'esterno
Hai bisogno di una pausa relax? Un'insalata al volo nell'ambiente fresco di un soggiorno aperto sul terrazzo esterno.
In questo soggiorno dall'architettura moderna e radicale anni '70, l'arredamento di casa dallo stile eclettico, unico e ispirato all'arte è come una bollicina di buonumore. La raffinatezza di questa atmosfera allegra e leggera si ottiene grazie a una tavolozza di colori che partono da un elemento centrale: il tappeto-arazzo Azalée di Chloé Nègre.
Un mix singolare di pezzi design contemporanei e riedizioni iconiche si estende fino al balcone. Eccoci al divano Places des Victoires disegnato da José Levy per Lelièvre e alla lampada da tavolo Neotenic di Petite Friture, che si sposano a meraviglia con il set da soggiorno Gubi composto dalle sedute Basket e il tavolo basso Doric. Esci dalla porta finestra, la poltroncina Les Arcs di Unopiù ti aspetta per una buona dose di vitamina D!
Un terrazzo frizzante
All'ora dell'aperitivo
All'imbrunire si ode un delizioso brusio: il campanello suona cristallizzando le ultime promesse, quelle di ritrovarsi più spesso per cambiare il mondo. Sotto la luce malandrina del bar trolley Fatboy, gustiamo squisite salsine fatte in casa che portano altrove, pronti a provare gli ultimi cocktail alla moda dentro favolosi bicchieri elegantemente colorati.
Lo shaker apre le danze e si brinda, mentre una luce unica stasera brilla facendo il verso alla Tour Eiffel. Perdiamo la cognizione del tempo circondati dalle curve rassicuranti della Pacha di Pierre Paulin, molto chic in versione outdoor, e da altre icone da esterno. Una serata che imprime nuovi ricordi nella memoria. Così la festa non finisce mai.
In casa di Laszlo Badet
Dall'11° piano di un appartamento parigino, Laszlo Badet ci consegna le chiavi di accesso del suo mondo. Chef autodidatta, profondamente legata alle sue origini italo-svizzere, Laszlo è stata scelta da Made In Design per esprimere il suo mondo delicato e creativo, unico e generoso in occasione delle collezioni outdoor in uscita.
In precedenza assistente presso alcune case di alta moda parigine, conosciuta per l'attenzione ai dettagli e alla presentazione, oggi si occupa prevalentemente di menù per cene private e ricevimenti, sorprendendo anche nel ruolo di food stylist per il cinema e la fotografia.