
5 nuove scrivanie di cui sentiremo parlare
Il rientro in città targato 2021 promette tante scoperte e fa incetta di nuove idee! Tra queste, alcune scrivanie design si ritagliano un posto d’onore nella ridefinizione dello spazio, un ibrido tra la sfera personale e professionale. Essenziali, lussuose, impeccabili o fatte per durare... Indipendentemente dalle definizioni, queste 5 scrivanie scelte dai nostri team costituiscono una buona base per un ufficio a casa perfetto. Ecco perché queste scrivanie contemporanee ci piacciono tanto:
Scrivania New Modern di Tip Toe,
la regina della modularità
Confortevole e solidissima, la serie di scrivanie design New Modern ha tutti i requisiti di un ufficio a casa facile da realizzare: funzionale e ben progettata, pulita con pochi elementi, linee contemporanee. La collezione è adattabile e propone una vasta gamma di formati: scrivania standard, tavolo per riunioni oppure scrivania da open space. L’azienda francese Tip Toe firma una delle prime scrivanie in legno ecocertificato, assemblata in Francia in un ESAT (istituto per l’inserimento professionale delle persone disabili).
La collezione di scrivanie New Modern
La scrivania Slab di Tom Dixon,
per il bravo studente
Portamatite integrato e dimensioni ridotte, in legno di rovere... Tom Dixon reinterpreta il banco di scuola donandogli una modernità sobria ed elegante: le forme dolcemente arrotondate, il foro passacavi, lo stile compatto, la rendono perfetta per creare uno spazio di lavoro adatto ad ambienti piccoli (e non).
La scrivania di Tom Dixon
Scrivania Pavilion di &Tradition,
deliziosamente rétro
Nel momento in cui i confini tra luogo di lavoro e luogo di relax sono sempre più sfumati, la scrivania Pavilion porta una perfetta fluidità tra i due spazi: estetica, attraverso le sue curve raffinate, il mix di materiali, e funzionale grazie alla purezza delle sue linee, segna il rinnovamento del design scandinavo.
Le scrivanie Pavilion
La scrivania Tucano di Zanotta,
ovvero l’alta moda
Questo scrittoio originale di grande eleganza del marchio italiano Zanotta, ha una struttura in acciaio verniciato nero opaco, con un ripiano in pelle bovina. La scelta del materiale, molto audace, dimostra il desiderio di durabilità ricercata di Zanotta: il cuoio, naturale e destinato ad acquisire la patina del tempo, ha una bella storia da raccontare. Nel 2020 questa scrivania si è aggiudicata il Best Of Year Product della rivista Interior Design.
La scrivania Tucano
Scrivania Darwin di Pop Up Home,
la contemporanea
Bicolore, con mensola integrata, questa scrivania combina in modo armonioso funzionalità e modernità. Deliziosa la mensola in rovere naturale a contrasto col resto della scrivania, e che prezzo! Prodotta in Portogallo, la scrivania Darwin è facilmente riciclabile e prodotta a basso consumo energetico.
Scopri la scrivania Darwin