Una casa disinvolta

Il 2023 sarà disinvolto!
L’ordine è rassicurante, mentre il disordine risveglia la creatività, fai posto a una nuova definizione e all'evoluzione dei rituali per affrancarti da Instagram e accettare la tua casa così com'è! Lungi dall'essere perfetti, i nostri interni sono perlopiù scombinati dagli affanni del quotidiano. E se fosse la disorganizzazione la nostra vera natura? In questo inizio d'anno, rimettiamo in discussione l'idea preconcetta che ci impone interni perfettamente ordinati! Anche se il disordine nei tuoi spazi abitativi preferiti può arrivare al culmine, è anche vero che corrisponde a gioie familiari e conviviali assolute. Non lasciarti sopraffare e non cercare a tutti i costi di domare la casa, lascia che il dolce incanto del quotidiano faccia il suo corso. Appassionante, funzionale e ben realizzato, il design è pronto ad affrontare queste sfide e a valorizzare i difetti alla perfezione. E se anche la confusione fosse design?

Salotto

Cuore versatile

Tessuti protettivi contro le macchie, spazio gioco per grandi e piccini, raccolta di riviste sul pavimento, cineteca, sala da tè oppure pista da ballo… il salotto esprime magnificamente le tue 1000 personalità e ti segue in tutte le tue stravaganze quotidiane. Divano come isola centrale nella stanza, tavolino basso da spostare a piacimento, tappeto imbottito: scegli gli arredi che si adattano meglio alla versatilità del tuo stile di vita.

Mobili protetti

Maison Sarah Lavoine

Spazio gioco

FatboyFerm Living

Momento coccole

Marimekko

Cucina — Sala da pranzo

Pulire il tavolo

Teatro delle prossime creazioni culinarie in vista di appuntamenti mondani, la cucina accoglie il ribollire delle menti. Grazie a un'energia buffa e divertente le stoviglie si ammucchiano, utensili e posate si scontrano, mentre i tessuti si stropicciano per far sì che la conoscenza venga tramandata. Questo allegro disordine, un invito alla condivisione, prosegue a tavola durante il pranzo, dove gli stili si incontrano su sedie scompagnate e in un allestimento in divenire fino a quando briciole e macchie non sono sparse ovunque. Una tavola piena di vita e di spirito!

Corso di pasticceria

Fermob

Pile di stoviglie

Maison Sarah Lavoine

Il giorno dopo la cena conviviale

Ferm Living

Home office

Lavori di ufficio

Paradossalmente, l'ordine imposto sistemando scombina sempre la disposizione spontanea degli oggetti. Documenti da smistare, pile di libri per le tue ricerche di ampio respiro e laboratorio ufficiale per gli esperimenti del tuo bambino… Un santuario di concentrazione non sarebbe perfetto senza queste qualità a te care. Lo studio-ufficio è il punto di raccordo tra la vita professionale e quella privata, quello in cui vengono evase le pratiche importanti e che permette in pochi passi di ritrovare la famiglia lasciando dietro di sé qualche scampolo di giornata. E visto che lavorando c'è bisogno di qualche momento di pausa autentica, di telefonate agli amici, di disegni avvincenti o spuntini rinvigorenti, serve un posto speciale per un meritato relax.

Corrispondenza in corso

Ferm Living

Detto fatto

String Furniture

Pausa relax

Fatboy

Camera

Riordinate il disordine!

La camera da letto ritrova dolcezza con gli abiti provati e abbandonati con disinvoltura, l'immagine di una romantica colazione a letto, le increspature del piumone in un letto ancora sfatto o i giocattoli lasciati qua e là.

Espandibile, la camera da letto è il primo luogo abitativo di appropriazione dello spazio di cui solo noi conosciamo gli anfratti. Sublime territorio di letture serali, con tua somma gioia i libri si impilano lasciandoti cadere tra le braccia di Morfeo in buona compagnia.

Sequenza di biberon

String Furniture

Guardaroba sparso

String Furniture

Rito del mattino

Ferm LivingHAY

Stanza da bagno

Ordine cosmetico

Luogo quotidiano di rituali cosmetici, tutti passano dalla stanza da bagno portando il proprio contributo alla costruzione familiare della pila di biancheria, delimitando uno spazio dedicato agli oggetti personali con l'utilizzo di contenitori preziosi per gioielli e altri prodotti di bellezza. Come in una città del Sud dove ordine e caos convivono perfettamente, i materiali grezzi che compongono gli arredi la fanno da padrone, luci solari ci svegliano con il calore e i tessili da bagno sono una morbida carezza, un invito a restare tutto il giorno in questa zona benessere a ordinare e spostare effetti personali per prepararci.

Il famoso designer Jaime Hayón dice di Valencia: «Mi sono innamorato di questa città visitandola con un collega ceramista. È sempre molto autentica, mescolata al caos! Il design non deve nascere per forza dal minimalismo formale. Amo la varietà del disordine. Quando tutto è perfetto, diventa monotono.»

Salva piante

Vitra

Lavanderia familiare

&Tradition

Espositore bigiotteria e prodotti di bellezza

Ferm Living