

Design leggendario
Il progetto Vitra è un’impresa familiare, iniziata con la collaborazione tra i suoi fondatori Willi ed Erika Fehlbaum e la coppia Charles e Ray Eames, che conferisce al design sostenibile una patente di nobiltà. Divenuta leggenda, quest’azienda considera i classici come prodotti contemporanei di un’altra epoca che ci emozionano come il primo giorno. Il design d’autore in primo piano dà forma ai tuoi interni con mobili fatti per durare.
Regali di primavera
I valori Vitra - Una visione storica e del futuro

Sostenibilità,
ciclo di vita
I mobili Vitra non obbediscono alle mode e si trasmettono di generazione in generazione. La durata è un elemento fondamentale nello sviluppo minuzioso di ciascun prodotto. Questo marchio impiega tutto il tempo necessario per considerare ogni parametro, dai materiali al loro riciclo, passando per la riparazione e l’imballaggio. Il risultato è un mobile che attraversa le epoche.

Impegno
culturale
Le collezioni costituite dai pezzi principali rappresentano nuovi impulsi dati dal Vitra Design Museum, e permettono di compiere un esame scientifico attraverso una visione globale dal respiro storico e internazionale nel settore del design. Collegata a varie discipline artistiche e applicate, Vitra tiene particolarmente a trasmettere conoscenze e posizioni attraverso l’architettura, le mostre, le pubblicazioni e i laboratori.

Vitra Campus
Weil am Rhein
Composto da diversi edifici, il Vitra Campus desidera promuovere il design nelle sue funzioni essenziali, come testimone e protagonista dell’evoluzione della nostra società. Gli architetti più prestigiosi vi hanno lavorato: da Jean Prouvé a Frank Gehry, passando per Tadao Ando e Zaha Hadid. Un’esperienza multisfaccettata: design, architettura, arte e natura, questo luogo esprime l’impegno educativo portato avanti da Vitra.
L’azienda Vitra
Vitra rappresenta l’equilibrio perfetto tra arredi iconici e pezzi contemporanei. Le collezioni si mescolano attraverso un gioco di collage individuali, in base alle esigenze delle nostre case. Salotto, studio, sala da pranzo oppure giardino, appuntamento con un quotidiano straordinario!
Vedi tutto il brandGiardino
La vita all’aria aperta
Dalla primavera in poi i confini tra interni ed esterni si confondono. Le collezioni Vitra outdoor creano uno spazio continuo.
Vitra vede la casa come un mosaico personale, il riflesso della personalità di chi la abita. Per arricchire l'esperienza conviviale, tavoli, sedie e accessori, insieme a piatti deliziosi e a un sontuoso allestimento della tavola, creano un'atmosfera piena di calore in cui gli invitati possono godersi le lunghe serate estive.
Salotto
Lo spazio del relax in famiglia
Modello di comfort e flessibilità adatto alla famiglia moderna, il salotto Vitra interpreta un’arte di vivere in cui l’eleganza risalta grazie ai grandi classici e alle creazioni contemporanee.
Sala da pranzo
Pranzi senza tempo
Pranzo di alto profilo con arredi senza tempo per una sala da pranzo Vitra che regala inediti momenti di condivisione.
Scrivania
Lavorare da casa
Il tuo ufficio a domicilio può essere in salotto, in cucina o in un apposito studio, non importa, Vitro l’ergonomica fa proprio il design per offrirti il massimo comfort.
Accessori
Artigianato straordinario
Meno note, le collezioni di accessori sono la dimostrazione della magia che scaturisce da un artigianato straordinario. Regalo sublime, affermano il gusto spiccato del marchio per la perfezione dei dettagli.
L’Original firmato Vitra
Scegliere l’Original, significa scegliere la sostenibilità e un design che mantiene il proprio valore accompagnandoti per tutta la vita. È la concretizzazione di un’idea geniale priva di dettagli superflui, la cui realizzazione è stata pensata a lungo e ottimizzata per rispondere a problematiche transgenerazionali. Cominciamo col presentare i grandi classici firmati Vitra!
Primo piano su Jean Prouvé
Un brevetto per i colori
Designer - Strette collaborazioni
Vitra intrattiene una relazione stretta con i suoi designer. Si tratta di un lavoro di co-creazione valorizzato da ogni pezzo Original. Creato grazie al rapporto di amicizia instauratosi tra Willi Fehlbaum, il fondatore di Vitra, e i leggendari Charles et Ray Eames, il marchio pone un’attenzione molto particolare nei confronti dei desideri creativi dei designer e li trascende attraverso la realizzazione di progetti destinati a durare oltre noi. L’esempio più lampante è la Panton Chair, una vera sfida considerata impossibile da realizzare nel 1950, e che 17 anni dopo fu un successo immediato! Design d’autore.