Mood di aprile

Tra cielo e terra

Mood di aprile

Tra giochi di luci e ombre si staglia un universo onirico incantato da un design punteggiato di creazioni audaci. Le strade di moda e design si incrociano, i contributi di uno fanno la felicità dell’altro, le arti si destrutturano per arricchirsi di più. La sfumatura del blu è quella della speranza, un orizzonte che dobbiamo creare con tutte le immagini a nostra disposizione per vederci chiaro. Partecipa a questo circolo virtuoso che diventa accessibile, vi riconoscerai un orizzonte di belle tavolate per ritrovarsi. Ardito ma soprattutto ispirato, il mood di aprile affonda le radici in un’esperienza estetica nel senso più ampio del termine. Tutto è collegato!

#moodofthemonth

Scopri

La tendenza del momento

Il design,
l’estensione del tuo stile

Un universo inebriante. Storia d’amore e di influenza, la haute couture e il design trovano ramificazioni in comune: la riscrittura di tendenze dedicate agli interni, collaborazioni importanti tra marchi prestigiosi e designer, negozi di moda da visitare come un appartamento o ancora motivi di haute couture che ritroviamo riprodotti sui mobili… Il design al servizio della rappresentazione della moda e viceversa, ovvero grazia e abilità al servizio dell’arte di vivere a 360°, elementi decisamente inseparabili.

Design creativo

La nuance

La pienezza del blu cielo

Cashmere, cielo, azzurro, il blu si tinge di colori sognanti di un cielo che non ci stanchiamo di contemplare. Antidoto allo stress della vita moderna, da inserire un po’ alla volta nella decorazione per un effetto rinvigorente quasi immediato, una finestra aperta sull’esterno carica di pienezza.

Ispirarsi ai colori di stagione

Il gioiello

La sedia Bell

Vincitrice dell’Archiproducts Design Award 2020, la sediaBell è la monoblocco più responsabile che ci sia: fabbricata con scarti industriali, un polipropilene riciclato (derivante proprio dagli scarti dell’azienda Magis), 100% riciclabile dopo l’uso, è prodotta con una quantità molto ridotta di materiale. Proposta a un prezzo di € 79,00, adatta sia all’interno che all’esterno, disegnata da@konstantingrcicdesign per @magis_official la sedia BELL è un must-have!

Scopri la Bella

La scoperta

I collage di Juliet Casella

Dadaisti, surrealisti, i collage ci portano nell’immaginario utopico di un mondo da ricreare. L’effetto sorpresa risiede nella pluralità di significati della sua interpretazione. Invitata a collaborare con Made In Design per illustrare il giardino della sua creatività, l’artista Juliet Casella firma un quadro onirico stimolante, che costruisce pietra su pietra un immaginario positivo che esalta gli spazi esterni. Una stagione liberata dalle attuali contingenze. Il lavoro di Juliet Casella rimodella la realtà utilizzando il flusso infinito di internet.

I collage del giardino

La Microtendenza

Le turbolenze del design tubolare

01.

Tubo in ceramica

Con il suo design lineare, il vaso Kink riempie la stanza con la sua presenza grafica. Questo tubo di porcellana piegato ricorda un tubo industriale.

Tubo per i fiori
02.

Tubo unico

Splendido gioco di gambe per la poltrona Huggy di Maiori! Reinterpretazione della sedia di Bistro, le sue curve tubolari fanno pensare che sia stata realizzata con una sola linea che gioca con i vuoti e i pieni!

A tutto tondo
03.

Colorato

L’ispirazione modernista si impadronisce del metallo tubolare e ne colora le strutture: un risultato moderno per linee geometriche nude e pure.

Metallo colorato

Sistemare

Pranzo
(di famiglia) all’aria aperta

Momenti preziosi di convivialità da rendere perfetti: la sala da pranzo estiva nel 2021 sarà pensata e organizzata per accogliere i nostri cari con affetto e spontaneità: linee dalla semplicità moderna, mobili facili da spostare, colori attualissimi. Insieme alla giusta illuminazione e a una decorazione curata per massimizzare l’effetto «nuova zona giorno», con un’atmosfera propizia alle discussioni appassionate.

Pranzo all’aperto

La collezione faro

RS Barcelona
Collezione Plec, l’arte di piegare

Tanta allegria con la collezione di tavolini Plec disponibili in una fantastica palette di colori audaci. Attraverso la reinterpretazione dei codici di design industriale, questa base d’appoggio scultorea regala una dimensione grafica e contemporanea a tavoli che stanno bene dentro e fuori! Questi tavolini pieghevoli creano effetti di chiaroscuro con stupefacenti variazioni cromatiche scandite dall’illuminazione.

Scopri

L’uscita

Matisse – Disegnare con le forbici

In attesa che il Centro Pompidou riapra per ammirare la retrospettiva dedicata a Henri Matisse, si può sempre scoprire la sua opera dal divano sfogliando le pubblicazioni a lui dedicate. Colpo di fulmine per Ritagli di carta che raccontano il contesto storico del crepuscolo della sua vita. Scultura audace del colore in 2D, questi découpage creano all’epoca un nuovo modo di espressione che riformula l’antagonismo tradizionale tra disegno e colore. Un’esperienza vibrante e armoniosa!

Mostra: Comme un roman - Centro Pompidou, Pariggi 04 febbraio - 04 maggio 30 2021 - Temporaneamente chiusa
Libro : Henri Matisse - Les papiers découpés - Dessiner avec des ciseaux chez Taschen

Design pittorico