FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
Torna a News e consigli

Mood dell’ estate

Balliamo sul mondo

Un’estate pop! Colorate e maliziose, le belle giornate si riempiono dell’allegra spensieratezza degli anni Novanta e il suo immaginario futuro rétro: un accenno di regressione prende piede, con le nuance di allegre follie iridescenti: gli oggetti portano con sé l’energia elettrizzante del clubbing e i prodigi della creatività giocano con noi! Che gioia organizzare gli esterni per ricevere all’ora in cui le giornate si allungano! Siamo trasportati dalla prospettiva di evadere viaggiando, accompagnati da oggetti progettati in modo perfetto o dalla ricerca di escapismo dal guscio in fondo al giardino. Evadere in totale libertà, giocare e ballare, saltare sul tempo come per recuperare un anno perduto ed esaltarlo! Balliamo sul mondo?

#moodofthemonth

La tendenza del momento

Riconnessioni ed escapismo

Ritorno ai materiali essenziali e grezzi, una nuova definizione di mobilità… La ricerca di escapismo, sollecitata dai tanti lockdown, stravolge il nostro rapporto coi consumi e si impone come una dose di spensieratezza regressiva, traducendo i nostri desideri di libertà. Risultato, si parte un po’, parecchio o follemente, alla ricerca di autenticità e naturalezza, anche in giardino: collezioni pensate modulabili, leggere, a impatto ridotto, ancorate e riconnesse alla natura.

Evadersi

La nuance

Iridescenza

È esuberante. Scintillante e festosa, amante del lusso e nostalgica degli anni Novanta… la nostra nuance dell’estate è varia e risponde al nome delicato di iridescenza, come un arcobaleno di colori netti e futuristi, addolciti da riflessi di cristallo. Una tavolozza dicroica, i cui colori rispondono al movimento, interroga la nostra stessa versatilità, e che soprattutto ci regala con gioia una parola d’ordine: divertiti!

Ispirarsi ai colori di stagione

Il gioiello

Slow life a Slowdown Studio

Non c’è niente di più esaltante che scoprire nuovi artisti, nuovi marchi e seguire progetti emergenti! Quando la creatività è al servizio dell’eco design, il successo è assicurato come con Slowdown Studio! Il marchio londinese aggiunge nuova creatività al nostro catalogo con i suoi puzzle, poster e plaid realizzati da artisti, prodotti a impatto ridotto e carta certificata FSC. 1, 2, 3… Gioca!

Occhi puntati su Slowdown Studio

La scoperta

Il lavoro del gres smaltato

Risultato di una disciplina quasi nipponica, una pazienza infinita e un’atemporalità transgenerazionale, Jars Céramistes coltiva con passione la più solida delle ceramiche: il gres. Grazie alle caratteristiche isolanti, questo ritorno alle origini dimostra la forza dei materiali naturali. Veri tesori che compongono una tavolozza infinita, gli smalti sono realizzati con ceneri vegetali e rivelano insidie sottili e affascinanti in fase di cottura. Dall’imperfezione nasce la perfezione!

Il lavoro di Jars Céramistes

La Microtendenza

Intreccio d’estate

01.
Prima di cordata

Questa associazione di materiali organici è tipica del designer Rasmussen. La poltrona MR01 Initial, è realizzata in corda e offre una seduta morbida e confortevole oltre a una solidità imbattibile, una volta che viene bloccata nel suo telaio.

Poltrona MR01 Initial – Gubi

02.
Intrecci facili

Grazie a tecniche tradizionali sofisticate, questa rete di corde tessuta in Indonesia, agganciata a una struttura in legno dalla linea pulita, mostra tutta la semplicità e l’espressività dell’amaca Amanda. Un cult del design da esterni!

Amaca Amanda – Unopiù

03.
Malizioso rattan

La nuova era dell’impagliatura! La collezione Air di Design Air Stockholm reinterpreta la trama del rattan naturale. Esplora motivi geometrici intrecciati con un effetto trasparenza per evocare sottilmente il contenuto del mobile.

Air – Design House Stockholm

Sistemare

Festa in giardino

Una deliziosa nota di festa ci fa sentire una nuova atmosfera! Le temperature salgono e le giornate si allungano, è l’ora dei ritrovi estivi… Sedute perfette, stoviglie allegre, lampade solari, cocktail fatti in casa, barbecue sotto controllo e sottofondo musicale portatile. Diventa il re dell’accoglienza!

Balere moderne

L’icona

Lampada Tahiti
Logo Memphis Milano

Una delle icone di Memphis Milano, uno dei movimenti di design più influenti dagli anni Ottanta, si chiama Tahiti. Il becco di uccello, le zampe in laminato, l’aspetto cubista e il linguaggio cromatico degno del suo creatore Ettore Sottsass, sono il prisma di una libertà creativa rivendicata in un‘epoca in cui domina una visione razionale. Arte, architettura, design, si esprimono attraverso una creatività spumeggiante, contenuta e prorompente in questa piccola iconica lampada.

Viaggio a Tahiti

L’uscita

Fondazione Pinault Bourse du Commerce

Uno choc estetico dagli accenti minimalisti e brutalisti! Appuntamento a Parigi per ammirare la Bourse de Commerce, rinnovata con eleganza da Tadao Ando. Punto culminante di questa opera architettonica che crea un dialogo tra il vecchio e il nuovo, è la sublimata circolarità della cupola, i cui muri cilindrici conducono il corpo e lo sguardo verso l’affresco che completa lo spazio. La collezione Pinault è un percorso in perenne movimento, che mira a esprimere l’interesse di un collezionista nei confronti di correnti emergenti. Opera totale con i pezzi dei fratelli Erwan Bouroullec, in cui i vasi e le gigantesche lampade in vetro realizzati da Flos catturano l’attenzione con il loro carattere grezzo, imperfetto e sensuale.

Materiali grezzi Ronan & Erwan Bouroullec per Flos