FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
Torna a News e consigli
Mood di maggio Made In Design

Mood di maggio

Modernismo cool

Nella danza dei giorni lieti, l’aria di primavera diventa un tormentone! L’eredità modernista e la sua purezza funzionale si impadroniscono degli spazi per sconvolgere in modo divertente i nostri interni. I mobili tubolari ed eleganti rompono le barriere tra interni ed esterni e corrono alla ricerca di un effetto cool e sofisticato. Colori primari seducenti si sposano e stravolgono i codici preannunciando una gioiosa follia: divertiamoci! Questa purezza volge lo sguardo su una scena design più dirompente che mai con Axel Chay, i colori puri di Valerie Objects, l’immaginario degli account Instagram più originali. L’esterno non è da meno e l’acqua non è lontana: l’angolo relax si può organizzare a bordo piscina, è anche ora di una festa mica tanto improvvisata, di lavorare a una distanza baciata dal sole, di ritrovi all’aperto tanto attesi, di primi appuntamenti, di nuove opportunità.

#moodofthemonth

La tendenza del momento

Eredità moderna

Corrente artistica del XX secolo, il modernismo si sviluppa a partire da alcuni dei maggiori astrattisti come Mondrian, ispira l’architettura moderna con Le Corbusier e attraversa le discipline tra il design e l’artigianato con il Bauhaus. E se la delimitazione degli spazi e la prospettiva avvenissero tramite il colore? Questo pensiero anticonformista si è fatto strada e continua ad animare i nostri oggetti con una gioia di vivere insuperabile!

Scopri

La nuance

Puri e primari

Nascono da uno spazio, da un oggetto e lo esaltano in modo naturale. Vivaci, esplosivi, i colori primari pian piano ritornano e risuonano in modo nostalgico. Se n’erano davvero andati? Tavolozza astratta che può creare dipendenza negli appassionati d’arte.

Ispirarsi ai colori di stagione

Il gioiello

La lampada da terra Modulation di Axel Chay

Come una boccata d’aria. Axel Chay offre un punto di vista nuovo sulla creazione di lampade e arredi: la potenza del design scultoreo. La lampada da terra Modulation ne è un esempio: i tubi di acciaio intrecciati dalla rotondità rassicurante, una colorazione verde trifoglio traboccante di ottimismo, sono un vero piacere per gli occhi! La lampada da terra Modulation attira l’attenzione in modo irresistibile e stimola l’immaginazione.

Scopri Modulation

La scoperta

Smart working in giardino

Smart working generalizzato, perché non approfittare della vitamina C veicolata dalla luce naturale. Un angolo ombreggiato, una presa vicina, la connessione veloce ed ecco che puoi spremerti le meningi in tutta calma. Lo avrai capito, l’ufficio del mondo che verrà, prende forma all’aria aperta.

In tutta calma

La Microtendenza

A quadretti!

01.
Quadretti felici

Un mosaico arcobaleno per circondarsi di semplicità, questi quadrettini che ornano i vasi &klevering ci piacciono molto!

Tile &klevering

02.
La regina degli scacchi

Il motivo a scacchi, come espressione Memphis e rétro, torna in auge negli interni più belli. Ipnotico!

Gioca con Moooi

03.
Mattoncini verde menta

Da Marimekko i quadretti si allungano e diventano graziosi mattoncini colorati e rétro. Un’onda di piacevolezza rétro!

Mug Tiiliskivi

Sistemare

A bordo piscina

Consigli intelligenti per un grande tuffo in piscina da ricordare! Abbina i tuoi bagni di sole allo stile del tuo buen retiro azzurro: modernità grafica, comfort coloratissimo oppure chic naturale. Posiziona i tavolini d’appoggio e i poggiapiedi in punti strategici, arreda un angolo ombreggiato con ombrelloni dalle dimensioni giuste e prepara, se puoi, l’angolo buffet vicino all’acqua rinfrescante. È tutto pronto per accogliere i piaceri dell’estate!

Ozio assicurato

L’icona

Sedie Alu Logo Valerie Objects

Uscite direttamente da una tavolozza di acquerelli, le sedie Alu di Valerie Objects sfoggiano colori gioiosi esaltati da una grande sobrietà e un perfetto equilibrio delle forme geometriche. Il colore si eleva a materia e ti regala il piacere di disegnare il tuo ambiente interno o esterno come un pittore fa con la sua tela. Buon anniversario ai designer Muller Van Severen che festeggiano 10 anni di attività insieme!

Scopri

La collezione faro

Logo Valerie Objects
Collezione Week-end

Grafica, allegra e colorata, la collezione Week-End dà vita al tuo giardino! Questi arredi in alluminio sono leggeri e facili da spostare, perfetti per creare un salotto esterno moderno o un simpatico angolo per il pranzo. Disegnato dallo studio francese BrichetZiegler, questo gioco di linee verticali e orizzontali come righe sottolinea i vuoti e i pieni, affermando l'identità della collezione.

Scopri

L’uscita

Insta love

Sei in cerca di rinnovamento e ispirazioni? Condividiamo alcuni dei nostri account Instagram preferiti, scrigni di giovani talenti!

Cominciamo con un viaggio nell’immaginario di @oursroux di Benjamin Guedj, master 3D, che nel dicembre 2020 ha firmato il nostro Natale e che quest’estate ci trasporta in una dimensione seducente.

Scopriamo poi il talento dell’artista @benoitchalland, che sigla una collaborazione con Moooi per l’ultimo gioiello della casa, Hortensia.

Proseguiamo con @m.a.r.c.c.o.s.t.a, il cacciatore di design vintage o emergente, ultra prolifico, atmosfere che non vediamo l’ora di riprodurre.

E infine, lasciamoci cullare dall’immaginario seppiato del fotografo @romainlaprade, scatti suggestivi della pienezza del quotidiano sotto un sole cocente.