Descrizione
Una leggenda del design finalmente rieditata! Torna in produzione la poltrona anticonformista, icona pop degli anni '60 e simbolo di libertà. La poltrona Karelia è stata disegnata nel 1966 dal designer Liisi Beckmann (1924 - 2004). Sperimentale e scultorea, è una delle prime poltrone senza telaio, interamente realizzata in poliuretano espanso. La superficie ondulata si ispira alla patria del...
Una leggenda del design finalmente rieditata! Torna in produzione la poltrona anticonformista, icona pop degli anni '60 e simbolo di libertà. La poltrona Karelia è stata disegnata nel 1966 dal designer Liisi Beckmann (1924 - 2004). Sperimentale e scultorea, è una delle prime poltrone senza telaio, interamente realizzata in poliuretano espanso. La superficie ondulata si ispira alla patria del designer, la Repubblica di Karelia in Finlandia, scolpita da insenature e golfi. Questa seduta bassa in schiuma dalle forme paffute illustra perfettamente il cambiamento che ha subito il design negli anni 60. Lontano dalle linee rette e pure dei mobili contemporanei dell'epoca, il design si è allontanato dall'austerità del dopoguerra per spostarsi verso uno stile meno rigido, più festoso e dall'estetica rilassata. Karelia esprime l'anticonformismo degli anni '60 e la ricerca di un nuovo comfort con mobili a filo pavimento. Questo sedile in schiuma non ha più una struttura rigida e si adatta quindi a qualsiasi utente. In questa riedizione, il vinile anni '70 ha lasciato il posto a un rivestimento sfoderabile in tessuto colorato che mette in risalto le curve della poltrona. Questo tessuto bioelastico ultraresistente ha prestazioni tecniche straordinarie: si adatta perfettamente ai volumi della seduta senza deformarsi. Anche il comfort è stato migliorato con imbottiture in poliuretano espanso a doppia densità e proporzioni leggermente allargate. E' possibile unire due o più moduli grazie ai ganci posti sulle gambe per creare un divano wave componibile.
In dettaglio :
Variazoni : Blu (Samba 32757)
Brand : Zanotta
Designer : Liisi Beckmann
Prodotto : Poltrona imbottita, Poltroncina
Colore : Blu
Materiale : Struttura in poliuretano espanso a densità differenziata - Rivestimento sfoderabile in tessuto Samba bielastico (SAMBA 32757)
- Dimensioni : L 74 x Prof. 80 cm x H 60 cm - Seduta: H 35 cm
- Peso : 17 kg
- Caratteristiche : Qualità Made in Italy - Data di creazione: 1966 - Disegnato da Liisi Beckmann (1924 - 2004) - Icona del design - Stile vintage - Made in Italy - Sfoderabile - Poltrona/divano componibile (ganci posti sulle gambe per fissare i moduli)
- Paese di Produzione : Italia
Nella stessa collezione :
Valutazione clienti
Questo prodotto non ha ancora recensioni. Sii il primo a scrivere una!