Descrizione
-
Uno stile grezzo e industriale per questo sgabello da laboratorio con accenti vintage. Ha una spessa seduta in legno massello, ricavata da un vecchio tronco di legno che viene poi cerato: ogni pezzo è unico. Lo sgabello Nikita mette in evidenza la materia prima del legno: i difetti generalmente cancellati sono evidenziati e qui sublimati. Il legno tagliato direttamente mantiene la sua grana fine. Poiché la seduta è realizzata a mano con un materiale naturale, potranno esserci variazioni di colore o irregolarità più o meno significative: questo è ciò che rende affascinante e autentico questo mobile. I nodi e i contorni irregolari della seduta sono gli ingredienti di un'estetica primitiva che traccia un solco tra presente e passato. La base asimmetrica è costituita da barre di acciaio ritorto, solitamente utilizzate come rinforzo per il getto di cemento armato. È un materiale con un'estetica molto grezza e industriale. I mobili Zeus sono realizzati da abili artigiani in Italia, vicino a Modena. Ogni pezzo è realizzato a mano: il metallo viene tagliato, assemblato, saldato e dipinto a mano. Ogni pezzo è unico. L'acciaio è un materiale riciclabile e tutti i rottami metallici non utilizzati durante la produzione vengono riciclati per essere riutilizzati. I mobili Zeus sono fatti per durare: molto resistenti, questi mobili vengono tramandati di generazione in generazione.
In dettaglio :Variazoni : Gambe metallo grezzo / Legno
Brand : Zeus
Designer : Maurizio Peregalli
Colore : Seduta: legno naturale - Basamento: metallo grezzo
Materiale : Seduta: legno massiccio (sezione reale del tronco d'albero) - Base: acciaio con vernice epossidica, finitura sabbiata (tubi dentellati)
- Dimensioni : Ø 35 x H 49 cm
- Peso : 5 kg
- Caratteristiche : Realizzato da artigiani qualificati in Italia (vicino a Modena): ogni pezzo è unico - Sezione reale del tronco d'albero - Stile industriale e grezzo - Sedile fisso - Base per treppiede: tubi dentellati e asimmetrici
- Paese di Produzione : Italia
Valutazione clienti