FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
banner top noel
Indietro

caricamento

Chiudi

Sospensione PH 2/1 - / Ø 20 cm - Louis Poulsen

Ottone / Bianco

Designer : Poul Henningsen

534.99 € 534,99
Aggiungi al Carrello

Disponibilità : 3-4 settimane ( + d'info)

Caratteristiche prodotto

  • Colore : Bianco - Ottone
  • Materiale : Ottone - Vetro soffiato a bocca
  • Dimensioni : Ø 20 x H 14 cm - Cavo: L max. 400 cm
  • Peso : 1 kg
  • Caratteristiche : Icona del design - Data creazione: 1925 - Illuminazione di qualità - Luce diffusa, accogliente e non abbagliante - Lampadina non fornita: 1 x 20W E14 - Classe A+ - E - Rosone incluso

Hai bisogno di aiuto o di consigli?

Contatta l'Assistenza Clienti
02 72537264
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

MADE IN DESIGN

Spedizione in 24h per i prodotti in magazzino
Soddisfatti o rimborsati

Descrizione

Proveniente dalla celebre serie ""System PH"", la sospensione PH 2/1 è una delle prime lampade del designer Poul Henningsen. Questa creazione unica che ha segnato la storia del design ha splendidamente conservato tutta la sua modernità estetica e la sua funzionalità. Figura emblematica della vita culturale danese durante le due guerre mondiali, Poul Henningsen si interessa particolarmente alla lampada elettrica, vera rivoluzione della luce, per lui che è cresciuto con la lampada a petrolio. L'obiettivo di Poul Henningsen era da sempre di progettare delle lampade, ma anche di modellare la luce per creare un'atmosfera ideale per il benessere, offrendo una luce indiretta, delicata e accogliente. Dagli anni '20, PH ricerca alla "perfezione della luce", elaborando quasi-scientificamente delle lampade dalla luce delicata e confortevole. Immagina una sospensioen con 3 paralumi, la prima lampada della sua celebre serie ""System PH"". A Parigi nel 1925, all'Esposizione Internazionale delle Arti decorative & Industriali moderne, le lampade PH ricevettero la medaglia d'oro. Queste lampade caratterizzate da paralumi in vetro, giocano l'effetto di riflettori garantendo una luce diffusa, delicata e non abbagliante. E' un successo immediato. Ancora oggi, le sue lampade PH si ritrovano in una casa su due, in Danimarca. Creata nel 1925, la sospensione PH 2/1 è fedele ai disegni originali di PH. E' realizzata a mano da artigiani specializzati. I tre paralumi sono in vetro soffiato opalino (finitura sabbiata sulla parte inferiore), mentre la struttura superiore è in ottone. Ecco ciò che Poul Henningsen dichiara a proposito di questa luce nel 1926: ‘’La vera innovazione della luce PH è che produce un'illuminazione al tempo stesso non abbagliante e a basso consumo. E' abbastanza semplice creare un'illuminazione senza essere abbagliante (luce indiretta e con un paralume spesso) si una porzione della luce può essere sprecata, ed è ugualmente semplice realizzare dellee luci che sono molto efficaci se ignorate il fatto che sono fastidiose alla vista, (forte riflessione speculare, etc.), ma la realizzazione di un'illuminazione al tempo stesso a basso consumo e senza essere abbagliante è un'arte". Poul Henningsen utilizza la spirale logaritmica come base per questa nuova struttura di paralumi sovrapposti per controllare l'illuminazione e la sfumatura della luce. La dimensione dei paralumi, la loro posizione e il colore, sono stati determinati dall'esigenza di ridurre la lucentezza della luce garantendo al tempo stesso una distribuzione ottimale della luce."

In dettaglio :
  • Variazoni : Ottone / Bianco

  • Brand : Louis Poulsen

  • Designer : Poul Henningsen

  • Colore : Elemento superiore: ottone - Paralumi: vetro bianco - Cavo: tessuto bianco

  • Materiale : Paralumi: 3 strati di vetro soffiato a bocca opalino, lucidato all'esterno/sabbiato all'interno - Supporto (elemento superiore): ottone - Cavo in tessuto

  • Dimensioni : Ø 20 x H 14 cm - Cavo: L max. 400 cm
  • Peso : 1 kg
  • Caratteristiche : Icona del design - Data creazione: 1925 - Illuminazione di qualità - Luce diffusa, accogliente e non abbagliante - Lampadina non fornita: 1 x 20W E14 - Classe A+ - E - Rosone incluso

Valutazione clienti