Descrizione

Ombre colorate… Il designer tedesco Mathias Hahn ha voluto simulare sul tappeto Capas un effetto d'ombre a terra- Il suo punto di partenza deriva dall'idea che le ombre non sono mai neri o grigie ma ricche di colori e di forme geometriche. L'obiettivo del designer era di creare un tappeto dallo stile casual ma complesso nell'utilizzo dei colori e degli effetti di profondità. Questo si traduce in...
Ombre colorate… Il designer tedesco Mathias Hahn ha voluto simulare sul tappeto Capas un effetto d'ombre a terra- Il suo punto di partenza deriva dall'idea che le ombre non sono mai neri o grigie ma ricche di colori e di forme geometriche. L'obiettivo del designer era di creare un tappeto dallo stile casual ma complesso nell'utilizzo dei colori e degli effetti di profondità. Questo si traduce in una composizione ritmata e dinamica di forme geometriche dai contorni destrutturati. Degli effetti di ombre sono creati tra le diverse parti del tappeto, con dei blocchi di colore più chiari che sembrano quasi elevarsi al di sopra degli altri, creando un'impressione di tridimensionalità. Questa collezione è il frutto di un processo tecnico manuale complesso per raggiungere la densità e la fluidità dell'effetto desiderato. Per poter produrre il tappeto Capas, Mathias Hahn e Nanimarquina hanno studiato in modo approfondito le specificità delle tecniche di tessitura Kilim alla ricerca di nuovi metodi di ripartizione dei colori. Dopo mesi di ricerche, hanno messo a punto un nuovo tipo di tessitura Kilim che consente di mixare i colori dell'ordito e della trama (normalmente l'ordito non è visibile nel kilim). Definendo una diversa densità del Kilim con delle nuove tonalità dell'ordito, hanno così ottenuto una texture estremamente visiva in cui i colori si mixano e si sovrappongono in modo fluido. Questa texture unica permette una grande profondità e un effetto di ombre e di luce affascinante. Mathias Hahn a proposito della tecnica di tessitura dei tappeti Capas: "Staccando le fibre e utilizzando un ordito più spesso, abbiamo reso visibili nuovi colori e texture per una profondità maggiore e delle tonalità migliori". Il colore è un elemento essenziale della collezione Capas. Ogni tappeto ha un colore principale, una tonalità complementare e la sua sfumatura più scura, che nella composizione danno l'illusione di un'ombra a terra. I colori principali sono in armonia con le sfumature di transizione ciò che consente di creare un bell'effetto di sfumature. Che sia nelle ore trascorse dai creatori per perfezionare le loro creazioni per esprimere la loro visione del presente, o nei giorni di tessitura degli artigiani, rinnovando instancabilmente i loro gesti ancestrali nel rispetto della tradizione, ritroviamo questa ricerca di precisione che rappresenta la qualità dei tappeti Nanimarquina.
In dettaglio :
Variazoni : Viola & blu
Brand : Nanimarquina
Designer : Mathias Hahn
Prodotto : Tappeto
Colore : Blu - Viola
Materiale : 100% lana afgana filata e tessuta a mano, tipo Kilim
- Dimensioni : 200 x 300 cm - Spessore: 4 mm
- Peso : 10 kg
- Caratteristiche : Tessuto a mano - Lavaggio a secco - Prodotto in Pakistan - Base antiscivolo - Etichetta KALEEN (che certifica che i tappeti non sono stati tessuti dai bambini)
- Paese di Produzione : Pakistan
Nella stessa collezione :
Valutazione clienti
Questo prodotto non ha ancora recensioni. Sii il primo a scrivere una!