Descrizione
Per creare la loro collezione di tavoli Officina, i famosi fratelli Bouroullec hanno utilizzato una delle più antiche tecniche della lavorazione del ferro: il ferrobattuto. Il loro obiettivo era di dare un linguaggio visivo contemporaneo ai mobili in ferrobattuto un po' desueti. Il risultato è un sistema di gambe in metallo martellato dalle forme geometriche lineari e innovative che...
Per creare la loro collezione di tavoli Officina, i famosi fratelli Bouroullec hanno utilizzato una delle più antiche tecniche della lavorazione del ferro: il ferrobattuto. Il loro obiettivo era di dare un linguaggio visivo contemporaneo ai mobili in ferrobattuto un po' desueti. Il risultato è un sistema di gambe in metallo martellato dalle forme geometriche lineari e innovative che supportano dei piani di diverse misure e dimensioni. Le gambe di una grande finezza si intrecciano creando delle linee chiare ed essenziali. L'aspetto grezzo del metallo è volutamente conservato. La superficie irregolare e imperfetta dà a questi mobili un effetto speciale. Riflettendo le tracce degli strumenti che li hanno modellati, questi elementi apportano un nuovo look allo stile industriale. La collezione Officina riflette il lavoro dei Bouroullec. Infatti, per loro il ruolo del designer è di far emergere una "cultura del materiale" e delle tecniche di realizzazione, delle emozioni legate al dettaglio dell'oggetto e alla sua produzione, su un piano universale. Questo tavolo si compone di un piano in vetro temperato grigio fumé e di una base in ferrobattuto verniciata di nero.
In dettaglio :
Variazoni : Grigio fumé / Gambe nere
Brand : Magis
Designer : Ronan & Erwan Bouroullec
Prodotto : Tavolo rotondo
Colore : Piano: grigio fumé / Gambe: nere
Materiale : Struttura in ferrobattuto, trattato in cataforesi e vernice in poliestere - Piano in vetro temperato (spessore 12 mm)
- Dimensioni : Ø 120 cm x H 74 cm - Gambe (spazio a terra): 90 x 81 cm
- Peso : 90 kg
- Caratteristiche : Solo per interno
- Paese di Produzione : Italia