FAQ Contatti 02 72 53 7264
Promo semaine du luminaire
Torna a News e consigli

Fascino familiare
Questa non è una novità: una tendenza della casa che da qualche stagione si sta consolidando sempre di più, è la voglia di classico. O meglio di memorie domestiche. La troviamo in tante proposte di design di oggi che rileggono la tradizione con oggetti dal sapore familiare. Se da una parte abbiamo delle vere e proprie riedizioni di pezzi di design storici, dall'altra troviamo una certa dose di ironia che gioca con pattern e forme del passato. Ma le suggestioni possono essere anche quelle dei materiali: la luminosità di rame e ottone è sempre più amata dai designer, ma anche certe finiture cromate che richiamano atmosfere industriali. Le proposte di oggi aggiungono a questa reminescenze un gesto contemporaneo. Ed entrano nelle case di oggi con grande naturalezza, senza paura di sembrare superate, ma anzi con un sorprendente tempismo. Scopri AtCasa.it

Recensiti da AtCasa.it

J77 Chair

Il carattere deciso della tonalità corallo è un segno tipico delle ultime stagioni, ma il design di questa sedia prodotta da HAY arriva dal secolo scorso: si tratta infatti di una tipica sedia danese degli anni '60.

Paper

La credenza fa parte di un'intera collezione per la casa che va dal tavolo alla lampada firmata dallo Studio Job è un inno al mobilio di una volta. Una rilettura originale con una sorpresa: è realizzata interamente di carta e cartone.

Glas

Questa lampada firmata Diesel sembra rubata al set di qualche film ambientato in qualche vecchia fabbrica. Metallo cromato assieme a vetro traslucido e satinato per un oggetto vintage e rock grazie anche alla catena di aggancio.

Coogee

Raffinato, confortevole e nostalgico. Le atmosfere anni '50 di questo divano prodotto da Sentou, si fondono con la freschezza della tonalità giallo limone. Tutto in un romantico e quantomai attuale formato a due posti.

Grasshoper

Una riedizione scandinava che recupera un disegno fortemente familiare a partire dal paralume, di chiara impronta modernista. Ma il tocco in più di questa lampada da terra è l'elegante silhoutte della struttura tubolare in acciaio.

Zaira

L'insalatiera è riletta da tutta l'ironia tipica di Seletti: un accostamento a crudo di due tipiche decorazioni classiche che nello accostamento alla Frankenstein acquistano un aspetto contemporaneo e divertente.

Consigliati da AtCasa.it

Top