FAQ Contatti 02 72 53 7264

Portauova

In questi tempi in cui tutto diventa ogni giorno più complicato, diamo il giusto valore alla semplicità.

E cosa c’è di più genuino di un uovo? Celebriamo l’alimento perfetto per eccellenza con il giusto porta uova, da sempre accessorio sottovalutato ma di inaspettata utilità, che negli ultimi tempi ha indotto brand come Pa Design e Alessi a elaborarne modelli fantasiosi e originali, ma anche classici e di design.

È finalmente finita l’era di porta uova seriosi e monotoni: è il design a farla da padrone sposandosi con le mode culinarie del momento che invogliano anche il cuoco più inesperto a cimentarsi in sorprendenti e originali ricette il cui risultato sia allo stesso tempo bello e buono.

Il porta uova Le Nid di Alessi si configura come l’emblema di questa sintesi: nato dalla collaborazione tra lo chef stellato Pierre Gagner e il designer Christian Ghion, che hanno accettato e vinto la sfida di creare un accessorio che potesse al contempo agevolare la cottura dell’alimento, migliorarne la presentazione finale in tavola e la relativa esperienza di degustazione. In parole povere un porta uova che fornisse anche ai cuochi più alle prime armi la possibilità di ottenere il migliore dei risultati possibili. Il pirottino in gres permette di cuocere l’uovo sia in forno che a bagnomaria, grazie anche all’utilizzo del pratico anello in acciaio, mentre la struttura inferiore in acciaio inox funge da appoggio una volta terminata la cottura. Questa configurazione conferisce all’accessorio la giusta praticità senza tralasciarne l’eleganza e l’estetica, il che non farà altro che donare un tocco di originalità a quello che rimane comunque il più classico degli alimenti.

Un’altra fantasiosa idea è invece quella del porta uova Chevalier Arthur a opera di Pa Design realizzato in plastica e pensato principalmente per attirare l’attenzione dei più piccoli, sarà lui a invogliare anche i più schizzinosi di loro ad assaggiare un buonissimo uovo alla coque. La divertente forma di armatura trasformerà una semplice esperienza di degustazione in un favoloso viaggio medievale, in cui i bambini combatteranno feroci battaglie alla conquista di opulenti tesori, armati solamente del loro cucchiaio a forma di lancia. Ad attenderli, in caso di vittoria, troveranno un bianco scrigno contenente tanta dorata golosità.

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1
Top