FAQ Contatti 02 72 53 7264

Saliere e Pepiere

Leonardo da Vinci diceva: “I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

Quale filosofia migliore di questa potremmo applicare nella scelta degli accessori da tavola?

Diamo la giusta importanza ai nostri manicaretti, contornandole da oggetti che si dimostrino alla loro altezza: parliamo per esempio dei set sale e pepe, da sempre protagonisti in termini di funzionalità, ma solo comparse se si parla di stile.

Noi di Made non lasciamo nulla al caso e chiamiamo a raccolta i più noti designer europei con l’obiettivo di creare accessori che siano utili e piacevoli allo stesso tempo. Marchi come Eva Solo, Seletti e Muuto si sono cimentati per noi nella creazione di set dagli stili più originali.

Il macina sale e macina pepe Fungi di Eva Solo (https://www.madeindesign.it/prod-macina-sale-e-pepe-fungi-h-11-cm-eva-solo-ref530577.html) presentano un design basic e naturale. Maneggevoli e funzionali, sono l’emblema della bellezza scandinava: stupendi nella loro disarmante naturalezza. Solidi e pratici, sono provvisti di rotellina in acciaio inox sulla base che permette perfino di scegliere la finezza di macinazione desiderata.

Il set sale e pepe Estetico di Seletti (https://www.madeindesign.it/prod-set-saliera-e-pepiera-estetico-quotidiano-ref10105-seletti.html) è invece un’originale idea che trasforma accessori usa e getta proponendoli in una insolita versione in porcellana. Grazie al suo stile divertente, sarà in grado di sorprendere gli ospiti, donando alla tavola un tocco di allegria. Il set, lavabile in lavastoviglie e adatto al microonde, dimostra quindi di essere, oltre che divertente, anche pratico e maneggevole.

Il brand Muuto propone invece il macina spezie Plus (https://www.madeindesign.it/prod-macina-spezie-plus-muuto-ref5044-muuto.html ): l’idea trae ispirazione dal mondo dell’infanzia e dai lavori dei designer Ettore Sottsass e Alessandro Mendini. Lo stile unico di questa creazione è determinato dalla somiglianza con una piccola struttura architettonica che dona all’oggetto una forma assolutamente originale e dallo stile inimitabile.

L’utile si unisce quindi al dilettevole in una vasta gamma di set dagli stili più unici che rari. Noi di Made ci prendiamo la responsabilità di quei dettagli che renderanno perfetta la tua tavola ma al cibo dovrai pensarci tu! Ma tanto si sa: “Con olio, aceto, pepe e sale, si fa buono anche uno stivale!”.

 

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1
Top