FAQ Contatti 02 72 53 7264

Tovaglie e Tovaglioli

Sappiamo tutti quanto sia difficile resistere ai piaceri della tavola. Se è vero che per soddisfare il palato basta un buon piatto della nostra ricetta preferita non possiamo dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte. E cosa c’è di meglio che dare il tuo personale tocco di stile alla cucina con tovaglie e tovaglioli capaci di assecondare la nostra passione per la bellezza, per il cibo e per l’arte?

Seletti, ad esempio, propone delle splendide tovaglie da tavolo in tela cerata in grado di assicurare brio e personalità. Le firme di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, infatti, sono garanzia di originalità e le fantasie di questi articoli strizzano l’occhio all’arte contemporanea senza perdere l’occasione di dissacrarla. Ferri di cavallo, unghie di donna smaltate, coltelli, pietanze prelibate, deliziosi cupcake, insetti e molti altri motivi si accostano al marchio Toilet Paper, la rivista fondata dai due artisti. Lo stupore al primo sguardo è assicurato, così come la comodità: per pulirle, infatti, è sufficiente utilizzare una semplice spugna umida.

Fermob, invece, propone dei coloratissimi set da tavola, perfetti per ravvivare ogni ambiente grazie alle loro vivaci tinte turchesi, papavero e prugna. Realizzati anch’essi in tela, fanno della versatilità e della semplicità d’uso il proprio punto di forza. Questi articoli, infatti, possono essere lavati facilmente con acqua e sapone; inoltre sono impermeabili e resistenti ai raggi UV. Ciò li rende perfetti compagni per pranzi e cene all’aperto, magari su una fresca veranda durante una bella giornata primaverile.

Alessi, poi, propone degli eleganti portatovaglioli per chi non vuole lasciare proprio nulla al caso. Frutto dell’estro della designer Emma Silvestris, questi splendidi articoli sono realizzati in acciaio lucidato e inossidabile con finiture rosse o acciaio. I richiami alle forme sinuose del corallo assicurano un gusto raffinato e, al contempo, una grande versatilità. Oltre ai tovaglioli di carta, infatti, possono accogliere comodamente della frutta o degli altri oggetti, oppure ancora brillare semplicemente per l’eleganza delle proprie linee in qualsiasi angolo della casa.

Perché un ambiente rispecchi i tuoi gusti e la tua personalità, dunque, basta prestare attenzione ai dettagli. Tovaglie e tovaglioli possono raccontare molto di te, dei tuoi gusti , delle tue passioni e del tuo modo di vivere la casa.

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1
Top