Descrizione
Rieditata da Nemo la lampada Parliament è stata disegnata nel 1963 da Le Corbusier per il Parlamento Europeo di Chandigarh in India. La sua forma e la sua grande funzionalità si ispirano all'applique di Marsiglia che Le Corbusier creò nel 1954 per arredare la sua famosa cité radieuse. Simbolo del modernismo degli anni '50, la lampada Paliament si ispira all'illuminazione...
Rieditata da Nemo la lampada Parliament è stata disegnata nel 1963 da Le Corbusier per il Parlamento Europeo di Chandigarh in India. La sua forma e la sua grande funzionalità si ispirano all'applique di Marsiglia che Le Corbusier creò nel 1954 per arredare la sua famosa cité radieuse. Simbolo del modernismo degli anni '50, la lampada Paliament si ispira all'illuminazione industriale dell'epoca. Il paralume si compone di due coni simmetrici aperti, che forniscono due tipi di illuminazione (diretta e indiretta). Il paralume permette di orientare la luce con precisione.
In dettaglio :
Variazoni : Nero & giallo / Piede grigio
Brand : Nemo
Designer : Le Corbusier
Prodotto : Lampada a stelo
Colore : Paralume: nero & giallo / Piede grigio opaco
Materiale : Paralume in alluminio dipinto - Piede e base in metallo verniciato
- Dimensioni : H 170/180 cm - Base: Ø 26 cm - Paralume: piccola apertura Ø 12 cm / grande apertura Ø 16 cm
- Peso : 8 kg
- Caratteristiche : Riedizione del modello 1963 - Paralume orientabile e girevole con doppia emissione luminosa (diretta e indiretta) - Lampadine (non in dotazione): 2 x 52W E27 (FLUORESCENTE-ALOGENA-LED) - 220V 50/60H - Variatore (con lampadina compatibile)
- Paese di Produzione : Italia