Descrizione
Vantaggi del prodotto: Sospensione Gigi Siena / Cavo rosa pallido, marrone ambra, arancione
- Una sospensione modulabile composta da tre elementi intercambiabili per cambiare la sua forma
- Realizzata a Parigi con la stampa 3D, con il marchio «Fabriqué à Paris»
- Plastica riciclata e riciclabile, proveniente soprattutto da imballaggi alimentari e bottiglie
- Una palette Siena calda e grafica, che mescola marrone ambrato, arancione e Rosa pallido
Lampada di sospensione Gigi n. 1 Siena: una composizione accogliente con tocchi retrò
Con le sue dimensioni di Ø 28 x H 21 cm, la lampada a sospensione Gigi n°1 Siena di Warren & Laetitia unisce una silhouette grafica a una palette di colori intensi e caldi. I toni del marrone ambrato e dell’arancione creano un gioco di sfumature luminose, mentre il cavo rosa pallido aggiunge un contrasto più delicato. Ispirata allo spirito colorato degli anni ’70 e ’80, Gigi afferma un’estetica retrò senza rinunciare a uno stile contemporaneo. La sua struttura è composta da tre elementi intercambiabili che puoi disporre liberamente attorno alla lampadina per modificare la forma della lampada come preferisci.
Una lampada da ricomporre liberamente
La modularità è una delle caratteristiche più singolari di Gigi. I suoi tre elementi possono essere spostati e riassemblati per variare le sovrapposizioni, i volumi e gli effetti di trasparenza. La sospensione non è quindi fissata in un’unica configurazione. Diventa un oggetto in continua evoluzione che puoi personalizzare nel tempo.
Nella versione Siena, i toni marroni e ambrati conferiscono un’atmosfera calda, pur mantenendo la leggerezza visiva tipica della collezione. L’arancione accentua la profondità della composizione, mentre il cavo rosa pallido ammorbidisce l’insieme. Quando la lampada è accesa, le parti traslucide lasciano filtrare la luce e mettono ancora più in risalto le variazioni di colore.
La stampa 3D come firma estetica
Warren & Laetitia progettano e realizzano le loro lampade nel loro studio nel 20° arrondissement di Parigi utilizzandostampanti 3D. Il materiale viene depositato strato dopo strato, creando le striature visibili sulla superficie dei vari elementi. Questi rilievi sono volutamente accentuati per mettere in risalto il processo di produzione invece di nasconderlo.
Questa tecnica può comportare lievi variazioni da un pezzo all’altro. Sono caratteristiche intrinseche della produzione tramite stampa 3D e contribuiscono a rendere unica ogni sospensione.
Un design sostenibile pensato fin dall’inizio
L’approccio di Warren & Laetitia unisce materiali riciclati, produzione locale e modularità. Gigi è realizzata con plastica riciclata e riciclabile proveniente dalla Francia e dall’Europa. Lo studio utilizza in particolare rPLA ricavato da imballaggi alimentari riciclati, PLA a base di amido di mais e rPETG prodotto da bottiglie di plastica riciclate.
Prodotta a Parigi, la sospensione vanta il marchio «Fabriqué à Paris». Anche il suo sistema elettrico viene assemblato nella capitale dai lavoratori con disabilità dell’ESAT della Bièvre. La sua modularità estende questo approccio, permettendo di modificarne l’aspetto senza dover sostituire la lampada.
Dove mettere una sospensione da 28 cm di diametro?
Con il suo diametro di 28 cm, Gigi n. 1 è particolarmente adatta sopra un tavolino, in un ingresso o in una camera da letto. Le sue dimensioni le conferiscono una presenza tale da renderla un vero e proprio elemento decorativo, pur rimanendo facile da integrare in uno spazio di dimensioni contenute.
Funziona benissimo anche in combinazione con altre lampade. Diverse sospensioni Gigi posizionate a diverse altezze permettono di creare un’installazione più espressiva, dove le forme, i colori e le trasparenze danno vita a un vero e proprio ritmo visivo.
La lampada di sospensione Gigi n°1 offre un’illuminazione potente?
Gigi n. 1 è particolarmente adatta a creare un punto luce decorativo e mirato. Funziona con una lampadina LED E27 da massimo 7 W. È quindi perfetta per illuminare una piccola zona, ad esempio sopra un tavolo, in un ingresso o in una camera da letto. In una stanza più ampia, può essere integrata con altre fonti di luce o installata in più esemplari per distribuire meglio la luce.
Quale lampadina scegliere per la lampada di sospensione Gigi?
La sospensione deve essere utilizzata esclusivamente con una lampadina LED E27 da massimo 7 W. Il produttore consiglia una lampadina da Ø 6 cm o Ø 9,5 cm a seconda del modello. La lampadina non è inclusa. Le lampadine alogene sono da evitare, perché il calore che emanano potrebbe deformare gli elementi in plastica.
Con Gigi n. 1 Siena, Warren & Laetitia conferiscono alle tonalità ambrate un’espressione decisamente contemporanea. Da sola, dona un tocco caldo e di forte impatto visivo. Abbinata ad altre Gigi, diventa una composizione sospesa ancora più espressiva, dove il materiale e il colore si rivelano appieno sotto la luce.
ATTENZIONE. Non usare lampadine alogene per evitare che la lampada si deformi: da usare con una lampadina LED E27 (non inclusa).
In dettaglio :
Variazoni : Siena / Cavo rosa pallido, marrone ambra, arancione
Brand : Warren & Laetitia
Designer : Laetitia Bou Acar - Warren Blauvac
Prodotto : Sospensione
Colore : Marrone ambrato e arancione - Cavo: Rosa pallido
Materiale : Plastica riciclata e riciclabile proveniente dalla Francia e dall’Europa: rPLA (prodotto con imballaggi alimentari riciclati), PLA (amido di mais), rPETG (prodotto con bottiglie di plastica riciclate) - Cavo in Tessuto
- Dimensioni : Ø 28 x H 21 cm - Cavo: L 100 cm (altre lunghezze disponibili su richiesta: contattaci) - Rosone: Ø 10 cm
- Peso : 0.38 kg
- Caratteristiche : Modulo: composto da 3 pezzi intercambiabili da posizionare a piacere (cambia forma) - Ecocompatibile: plastica riciclata e riciclabile, realizzata con imballaggi e amido di mais (provenienza Francia ed Europa) - Prodotto a Parigi con stampa 3D (certificato “Fabriqué à Paris” dal Comune di Parigi) - Sistema elettrico assemblato dai lavoratori con disabilità dell’ESAT della Bièvre a Parigi - Incluso: Rosone abbinato al colore del cavo - Lampadina (non inclusa): 1 x E27 LED max. 7W - ATTENZIONE. Non usare lampadine alogene per evitare che la lampada si deformi: da usare con una lampadina LED E27 (non inclusa)
- Paese di Produzione : Francia
-15% sul tuo prossimo ordine
iscrivendoti alla nostra newsletter!
La società Made in Design tratta i dati raccolti per gestire la tua iscrizione alla nostra newsletter e inviarti le nostre offerte commerciali. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati personali e per esercitare i tuoi diritti, consulta la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.