Descrizione
Vantaggi del prodotto: Sospensione In Fine LED Bianco
- Una diffusione della luce a 360° per un'illuminazione omogenea e avvolgente
- Una luce calda e di alta qualità, senza abbagliamento, perfetta per la vita di tutti i giorni
- Un design architettonico firmato Dominique Perrault e Gaëlle Lauriot-Prévost
- Una sospensione pensata sia per progetti residenziali che per quelli contract
Sospensione In Fine LED, l'architettura della luce
A cavallo tra architettura, design e innovazione, la lampada a sospensione In Fine LED è il risultato di quasi dieci anni di ricerca condotta da Dominique Perrault e Gaëlle Lauriot-Prévost sul tema del tubo luminoso. Con la sua silhouette slanciata, la luce perfettamente controllata e l’estetica minimalista, trasforma un semplice apparecchio di illuminazione in una vera e propria presenza architettonica, elegante sia accesa che spenta.
Il tubo luminoso reinventato
Con In Fine, il tubo diventa un oggetto di design a tutti gli effetti. Più che una semplice forma, è il filo conduttore di una riflessione condotta dall’architetto francese Dominique Perrault, figura di spicco dell’architettura contemporanea, e dalla designer Gaëlle Lauriot-Prévost. Il suo tubo in vetro opalino, delicatamente incastonato in una montatura in alluminio sfaccettato, sembra fluttuare nello spazio con una leggerezza sorprendente. Liberata da ogni elemento superfluo, la sospensione lascia che la luce si esprima appieno. Il suo design di grande purezza evoca un tratto luminoso sospeso, al tempo stesso tecnico, poetico e senza tempo. Erede delle collezioni IN THE TUBE, IN THE TUBE 360° e IN THE SUN, segna il culmine di questa ricerca in cui la lampada diventa un vero e proprio elemento architettonico.
Una luce pensata per accompagnare ogni spazio
Dotata di un LED integrato da 15 W che emette 1500 lumen a 2700 K, la sospensione In Fine LED offre una diffusione luminosa a 360°, omogenea e particolarmente confortevole. La sua luce avvolgente illumina lo spazio senza abbagliare, garantendo un comfort visivo straordinario. Compatibile con una lampada TRIAC, permette di regolare l’intensità in base ai momenti della giornata e agli usi. Appesa sopra un’isola da cucina, un tavolo da pranzo o in uno spazio di ricevimento, offre una luce di qualità che valorizza i volumi senza sovrastare la decorazione. Grazie al suo grado di protezione IP44, è adatta per l’installazione in bagno, ma non è pensata per l’uso all’aperto.
Quando l’architettura entra in casa
Con In Fine, DCW éditions porta avanti la sua volontà di creare un dialogo tra architettura e oggetti di uso quotidiano. Il driver integrato in modo discreto semplifica l’installazione, mentre il tubo opalino e la montatura sfaccettata danno vita a una lampada dalla notevole coerenza formale. Installata da sola, questa sospensione disegna una linea luminosa di grande raffinatezza. Ripetuta a diverse altezze, crea un paesaggio grafico che struttura naturalmente lo spazio. Si adatta perfettamente sia a progetti residenziali, come case, appartamenti o loft, sia a progetti contract, come hotel, uffici, ristoranti o luoghi pubblici, dove la qualità della sua luce e la sua espressività architettonica fanno davvero la differenza.
Scegliere la sospensione In Fine LED significa portare a casa tua una creazione in cui l’esigenza architettonica incontra la poesia della luce. Un oggetto di design duraturo, ideato da due rinomati designer francesi, che va oltre le mode con la stessa naturalezza di un’opera di architettura contemporanea.
In dettaglio :
Variazoni : Bianco
Brand : DCW éditions
Designer : D. Perrault & G. Lauriot-Prévost
Prodotto : Sospensione
Colore : Bianco - Tubo: bianco opalino
Materiale : Montatura: Alluminio - Tubo: Vetro opalino
- Dimensioni : Ø 6,7 x L 105 cm - Rosone: Ø 9 x H 2 cm - Cavo: L 300 cm
- Peso : 2 kg
- Caratteristiche : Illuminazione di qualità: luce avvolgente e non abbagliante diffusa a 360° - Sorgente LED integrata (sostituibile da un professionista): 15W, 2700K, 1500lm, CRI>90 - IP44, classe II: adatto all’installazione in bagno (esclusi i volumi 0 e 1) - 220–240 V - Dimmerabile TRIAC - Rosone incluso
-15% sul tuo prossimo ordine
iscrivendoti alla nostra newsletter!
La società Made in Design tratta i dati raccolti per gestire la tua iscrizione alla nostra newsletter e inviarti le nostre offerte commerciali. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati personali e per esercitare i tuoi diritti, consulta la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.