Descrizione
Vantaggi del prodotto: Tavolino Pedrera Vetro affumicato (testurizzato) / Piede Nero
- Riedizione fedele del modello creato nel 1955 per gli appartamenti di La Pedrera a Barcellona
- Un’icona del design modernista firmata da Barba Corsini, figura di spicco dell’architettura catalana
- Piano in vetro temperato texturizzato che mette in risalto tutta la raffinatezza della base
- Silhouette leggera ispirata alle curve organiche ideate da Antoni Gaudí
Tavolino da caffè Pedrera - riedizione del 1955 in vetro testurizzato
Creato nel 1955, il tavolino Pedrera incarna la magistrale alleanza tra architettura e arredamento. Progettato da Barba Corsini per arredare gli appartamenti del leggendario edificio "La Pedrera" di Barcellona, capolavoro di Antoni Gaudí, trasmette lo spirito d'avanguardia dell'epoca in un formato domestico. Ora viene riproposta in una versione in vetro testurizzato, disponibile nei colori Trasparente, Affumicato o Bronzo.
L'architettura modernista trasposta in mobili
La collezione Pedrera è stata progettata da Barba Corsini, uno degli architetti catalani più influenti della seconda metà del XX secolo. Per progettare la Base, si è ispirato direttamente alle curve organiche e alle volute de La Pedrera. Il risultato è una base ariosa e grafica in acciaio verniciato nero che evoca una struttura architettonica ridotta all'essenziale. Il piano in Vetro temperato texturizzato da 8 mm ti permette di apprezzare appieno questo gioco di linee. Il tavolo incarna i principi chiave dell'architettura moderna, esemplificati in Francia da Le Corbusier, con il suo design minimalista, le linee geometriche e funzionali e l'uso audace dell'acciaio.
Una presenza leggera, pensata per l'uso quotidiano
Con una dimensione di 106 x 86 cm e un'altezza di 38 cm, il tavolino in vetro offre una superficie generosa pur mantenendo una presenza visiva leggera. Il piano in vetro poggia sulla struttura in metallo grazie a cuscinetti in silicone antiscivolo, garantendo stabilità, protezione del vetro e un perfetto equilibrio.
Un'icona del design in un salotto contemporaneo
Posto di fronte a un divano in velluto o in un interno con accenti modernisti, il Tavolino di design afferma una forte identità senza mai sovraccaricare lo spazio. Si abbina con naturalezza a materiali grezzi, dal legno scuro al marmo, e struttura il salotto con eleganza.
Scegliere La Pedrera significa portare un pezzo di storia dell'architettura nella tua casa. Un pezzo senza tempo che attraversa i decenni con la stessa forza formale e la stessa magistrale semplicità.
In dettaglio :
Variazoni : Vetro affumicato (testurizzato) / Piede Nero
Brand : Gubi
Designer : Barba Corsini - Joaquim Ruiz Millet
Prodotto : Tavolino
Colore : Piede nero / Piano/vassoio: fumé (vetro testurizzato)
Materiale : Piano in vetro temperato testurizzato (8 mm) - Base in acciaio verniciato - Cuscinetti in silicone tra la base e il piano/vassoio
- Dimensioni : 106 x 86 cm x H 38 cm
- Peso : 17.3 kg
- Caratteristiche : Riedizione del modello del 1955 - Icona di design - Vetro ruvido
-15% sul tuo prossimo ordine
iscrivendoti alla nostra newsletter!
La società Made in Design tratta i dati raccolti per gestire la tua iscrizione alla nostra newsletter e inviarti le nostre offerte commerciali. Per saperne di più sulla gestione dei tuoi dati personali e per esercitare i tuoi diritti, consulta la nostra Informativa sulla protezione dei dati personali.