FAQ Contatti 02 72 53 7264 Chi siamo?
€ (EUR)
SAMMODE STUDIO

SAMMODE STUDIO

Nel 1967, Sammode sviluppa la sua illuminazione emblematica: il TFH o "Tubo fluorescente ermetico". Semplicissimo in apparenza – un involucro tubolare otturato, a ciascuna estremità, da una flangia in acciaio inossidabile –, in realtà è il frutto di una tecnica sofisticata che forgia un'estetica perfettamente identificabile. Pertinente ed efficiente, il prodotto diventa rapidamente un oggetto di culto. Forte di un'esperienza dell'illuminazione acquisita in quasi cinquant'anni nell'industria, Sammode decide oggi di mettere questa esperienza a disposizione del grande pubblico con la creazione di una gamma specifica di...
Nel 1967, Sammode sviluppa la sua illuminazione emblematica: il TFH o "Tubo fluorescente ermetico". Semplicissimo in apparenza – un involucro tubolare otturato, a ciascuna estremità, da una flangia in acciaio inossidabile –, in realtà è il frutto di una tecnica sofisticata che forgia un'estetica perfettamente identificabile. Pertinente ed efficiente, il prodotto diventa rapidamente un oggetto di culto. Forte di un'esperienza dell'illuminazione acquisita in quasi cinquant'anni nell'industria, Sammode decide oggi di mettere questa esperienza a disposizione del grande pubblico con la creazione di una gamma specifica di lampade dalle linee senza tempo, recante il logo Sammode Studio.
La Biblioteca nazionale di Francia, a Parigi, e la Corte di giustizia delle Comunità Europee, a Lussemburgo, recanti la firma di Dominique Perrault, il Centro Ray and Maria Stata del Massachussetts Institute of Technology de Frank Gehry, a Cambridge (Stati Uniti), la Cité de la voile Éric Tabarly, a Lorient, di Jacques Ferrier, la sede legale di Nestlé-France, a Noisiel, ad opera dell'agenzia Reichen & Robert, la Maison des adolescents dell'ospedale Cochin, a Parigi, e la mediateca André Malraux, a Strasburgo, di Jean-Marc Ibos e Myrto Vitart, l'albergo Mama Shelter, a Parigi, decorato da Philippe Starck, ecc., Sammode rifornisce ogni anno numerosi edifici pubblici e privati, alcuni ambienti dei quali richiedono un'atmosfera più domestica. Dal canto loro, le illuminazioni Sammode apportano una luce equa e raffinata e un'estetica singolare dotata di una forte identità.
Derivati dalle gamme architettoniche, i modelli della gamma Sammode Studio sono stati interamente ripensati e riconfigurati per un uso domestico. Alcuni comprendono delle griglie, altri delle reti metalliche che ne accentuano la singolarità estetica. Tutti quanti combinano società, eleganza ed efficienza per conferire una sensazione di sicurezza e comfort. Acclamate dagli esperti, le prestazioni e la robustezza delle illuminazioni Sammode mettono l'accento, qui, sulla dolcezza e l'emozione. Certamente, la luce è impalpabile, immateriale. Per Sammode, la luce è materia che conferisce allo spazio la sua densità e il suo spessore. La vocazione di Sammode è di vestire la luce. Lasciando, poi, la libertà a voi di installarla dove e come più vi piace. A mo' di mikado, come in quest'opera dell'artista francese François Morellet denominata 10 Tubi al neon a casaccio, o in una configurazione più libera e aerea, alla maniera del suo collega italiano Lucio Fontana, autore di molte opere che denomina Ambienti spaziali.
Sammode riedita pure una selezione di illuminazioni immaginate negli anni Cinquanta da uno dei più grandi designer e architetti d'interno francesi: Pierre Guariche. Fedeli al design originale pur integrandovi le tecnologie contemporanee, i modelli firmati Sammode-Pierre Guariche  vantano, come l'intera serie di illuminazioni Sammode, una qualità di realizzazione eccelsa e il fatto di essere fabbricati in Francia.
 
 
Paese di origine:
Francia
 

Paese :

Francia
Cerca per
Categoria
Prezzo
  1. Più di 150 € (30)
Prodotto
Colore
Materiale
Designer

Tutti i prodotti del marchio SAMMODE STUDIO

Pagina
  • 1
Pagina
  • 1