FAQ Contatti 02 72 53 7264

Selezione

Selezione Design

Nuovi prodotti

I più venduti

Come apparecchiare la tavola design

Apparecchiare la tavola, si sa, non è mai stato un divertimento, specie quando si invitano parenti o amici a cena, tutto deve essere perfetto ed impeccabile per fare una bella figura con gli ospiti. In quei casi, è essenziale mettere in mostra il proprio arsenale dei migliori piatti, bicchieri, tovaglioli e tutti gli altri articoli utili per rendere la mise en place unica e che faccia colpo sui commensali. Per questo motivo, Made in Design ha pensato ad un catalogo unico per apparecchiare al meglio la tavola con dei prodotti di qualità, moderni di design e dei migliori brand.

Tavola design significa che la sua composizione deve apparire elegante e colpire alla prima occhiata per la sua armoniosa semplicità. Deve diventare la protagonista indiscussa della sala da pranzo. Ma come ottenere ciò?

Gli articoli migliori per la tavola design: la tovaglia

Partiamo dalla tovaglia: dopo essersi assicurati di averne scelta una delle giuste dimensioni, che non sia troppo corta per il tavolo o troppo lunga da dare fastidio ai commensali, dovrà essere lunga quel tanto che basta da conferire eleganza ma non opulenza, bisognerà valutare se tutti gli altri oggetti per la mise en place siano ben abbinati con essa. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale per ottenere il giusto appeal per una particolare tavola di design.

Gli articoli migliori per la tavola design: i piatti

Tra i complementi più importanti della mise en place ci sono i piatti. A tal proposito è bene chiarire che, a meno che non siano previste zuppe o cibi in brodo, i piatti fondi non sono da considerare per apparecchiare una tavola di design, bisognerà infatti preferire i piatti piani. Saranno invece indispensabili i sottopiatti che rendono più geometrica la composizione ma anche più funzionale la consumazione del pasto.

Gli articoli migliori per la tavola design: bicchieri, posate e tanto altro

Bicchieri e caraffe: è importante che entrambi siano semplici ed eleganti e che si abbinino al resto della tavola. Se si preferiscono colorati, meglio che siano di unica tinta. Attenzione, infine, alla giusta posizione dei bicchieri sulla tavola: essi devono essere posizionati alla destra delle posate e in linea d’aria con la punta del coltello.

A proposito di posate, anche in questo caso Made in Design offre un ampio catalogo di servizi di posateria delle migliori marche, utili ad arricchire l’arredo della tavola di design e raggiungere l’obiettivo di stupire piacevolmente gli ospiti.

Fatti ispirare subito dai tanti prodotti selezionati da Made in Design per rendere la tua tavola design attraente per i tuoi ospiti e armoniosa con i tuoi piatti gourmet!

Top