Tendenze

Un tocco di fard invernale

Come antidoto contro la tristezza delle fredde temperature, ecco una cartella colori a contrasto che si diffonde con allegria nel mondo del design, instillando dolcezza nei nostri ambienti. Gioco di sfumature, talora acide o profonde, danza di materiali a volte high-tech, spesso grezzi e naturali… Un impulso estetico audace scuote la quotidianità e compone accordi sorprendenti di frizzante energia!

Cartella colori

Tavolozza invernale

I must-have del momento

Trendsetter da seguire

Jean-Baptiste Fastrez

Sono passati più di dieci anni da quando il giovane designer ha vinto il gran premio della giuria alla Design Parade di Hyères, ma Jean-Baptiste Fastrez continua ad occupare un posto di rilievo nelle tendenze di domani.

Avanguardista ma decisamente dentro il nostro tempo, è autore di un design unico, traendo ispirazione dagli oggetti del quotidiano con l'aggiunta di un pizzico di audacia... Come un incontro fantasmagorico con una dimensione futura più fantasiosa, ottimista e certamente più colorata. Il giovane francese sa reinterpretare nuove narrazioni e ogni sua creazione possiede una presenza esplosiva!

Un design benefico che si ispira alla Luna!

Tutte le creazioni

Nel radar

Magenta mania

Pantone l’ha annunciato lo scorso dicembre, il canto d'inverno si presenta tutt'altro che monotono: Viva Magenta! Ispirato al rosso carminio, uno dei pigmenti naturali più preziosi e più intensi al mondo, il magenta viene dunque a illuminare questo inizio d'anno colorando i nostri interni. Questa tinta intensa e solare mette in risalto e ravviva i toni neutri e profondi già presenti da qualche anno nei nostri ambienti, dando il via a una vera rivoluzione cromatica in cui rosa e rosso si mescolano e vibrano su uno sfondo di materiali grezzi e naturali.

Scopri

Ispirazioni del momento

Una casa disinvolta

L’ordine è rassicurante, mentre il disordine risveglia la creatività, fai posto a una nuova definizione e all'evoluzione dei rituali per affrancarti da Instagram e accettare la tua casa così com'è! Lungi dall'essere perfetti, i nostri interni sono perlopiù scombinati dagli affanni del quotidiano.

Scopri
Consigli